sabato 24 dicembre 2016

Scooby-Doo! In vacanza con il Mostro



Scooby-Doo! In vacanza con il Mostro

Scooby Doo - In vacanza con il mostro (Scooby-Doo! Haunted Holidays) è un episodio speciale in DVD della serie animata Scooby-Doo. È preceduto da Scooby-Doo - I giochi del mistero. Questi episodi speciali sono stati creati con l'utilizzo della tecnica d'animazione usata anche negli ultimi film in Dvd della serie. Ad esso segue Scooby-Doo e il mistero del granturco.

TRAMA
Scooby e la gang partecipano ad una sfilata di Natale in onore di un negozio di giocattoli ma Havros, il proprietario, si comporta in modo strano. Dopo aver subìto un attacco da parte di un mostro di neve, scoprono, tramite Fabian, il figlio del proprietario, che l'uomo che abitava di fronte al negozio si trasformò in un mostro di neve impossessandosi di Havros. La gang indaga e scopre che dietro alla storia del mostro si nasconde Fabian, che voleva impossessarsi dei guadagni del negozio.

lunedì 19 dicembre 2016

Topolino: Strepitoso Natale!



Topolino Strepitoso Natale

Topolino - Strepitoso Natale! (Mickey's Twice Upon a Christmas) è un film del 2004 diretto da Carole Holliday, Matthew O'Callaghan e Theresa Cullen. È un film direct-to-video animato al computer prodotto dalla Walt Disney Company. È il sequel del film del 1999 Topolino e la magia del Natale. Il film vede Topolino, Minni, Pluto, Pippo, Max, Paperino, Paperina, Qui, Quo, Qua e Paperon de' Paperoni come protagonisti di cinque diversi segmenti. Insieme all'attrazione dei parchi a tema Mickey's PhilharMagic, questa produzione fu una delle prime a raffigurare i classici personaggi Disney in computer grafica 3D. Il DVD è stato incluso in un cofanetto Disney di color azzurro assieme ai titoli "Il Bianco Natale Di Topolino" e "Il Natale Più Bello" e all'interno di un altro cofanetto Disney in DVD di color bordeaux assieme ai titoli "Il Bianco Natale Di Topolino" e "3,2,1... è Natale!".

Topolino e la Magia del Natale



Topolino e la Magia del Natale

Topolino e la magia del Natale (Mickey's Once Upon a Christmas) è un film del 1999 diretto da registi vari. È un film d'animazione natalizio direct-to-video prodotto dalla Walt Disney Home Video.[1] I protagonisti sono Paperino, Qui, Quo, Qua, Pippo, Max, Topolino e Minni. Il film si suddivide in tre segmenti separati, narrati da Kelsey Grammer (in italiano da Michele Kalamera). Un sequel, intitolato Topolino - Strepitoso Natale!, uscì nel 2004.


Il Bianco Natale di Topolino - E' festa in casa Disney



Il Bianco Natale di Topolino

Il bianco Natale di Topolino - È festa in casa Disney (Mickey's Magical Christmas: Snowed in at the House of Mouse), è uno dei due film della serie House of Mouse usciti esclusivamente per l'Home video nel periodo natalizio del 2001.

TRAMA
La serata natalizia è appena finita nel Topo-Club, ma la neve blocca la porta e nessuno può più uscire. Minnie rimedia delle vecchie videocassette con cartoni animati a tema sul Natale. Nel frattempo Paperino non sente lo spirito del Natale e i suoi amici cercano di farglielo venire. Dopo le interviste e l'ennesimo regalo, Paperino continua ad ignorare il Natale, finché Topolino, su consiglio del Grillo Parlante, chiede ad una stella che tutti festeggino il Natale. Paperino finalmente augura buone feste a tutti e il lungometraggio si conclude con il cortometraggio Canto di Natale di Topolino.

giovedì 15 dicembre 2016

Il Canto di Natale di Topolino




Il Canto di Natale di Topolino

Canto di Natale di Topolino (Mickey's Christmas Carol) è un film del 1983 diretto da Burny Mattinson. È un cortometraggio animato della serie Mickey Mouse, prodotto dalla Walt Disney Productions e uscito nel Regno Unito il 20 ottobre 1983, distribuito dalla Buena Vista Distribution Company. È tratto dal racconto di Charles Dickens Canto di Natale (1843), con Topolino nel ruolo di Bob Cratchit e Paperon de' Paperoni in quello del suo omonimo e ispirazione Ebenezer Scrooge ("Scrooge McDuck" è infatti il suo nome originale). Molti altri personaggi Disney, in primo luogo dall'universo di Topolino, Robin Hood e Le avventure di Ichabod e Mr. Toad, vennero distribuiti per tutto il film.
Canto di Natale di Topolino fu in gran parte un adattamento animato di un musical audio del 1974 della Disneyland Records intitolato An Adaptation of Dicken's Christmas Carol. Il musical era caratterizzato da simili dialoghi e cast di personaggi, ad eccezione dei fantasmi dei Natali passati e del Natale futuro.
Questo fu il primo cortometraggio della serie Mickey Mouse prodotto in oltre 30 anni. Con l'eccezione delle riedizioni, Topolino non era apparso nelle sale cinematografiche dall'uscita del corto Topolino a pesca nel 1953. Anche molti personaggi aggiuntivi visti nel film non erano apparsi al cinema per diversi decenni. Il film fu anche l'ultima volta che Clarence Nash doppiò Paperino. Nash era l'unico doppiatore originale nel film, poiché Walt Disney (Topolino) e Pinto Colvig (Pippo) erano morti negli anni '60, Cliff Edwards (Grillo Parlante) e Billy Gilbert (Willie il gigante) nel 1971, e Billy Bletcher (Gambadilegno) nel 1979.
Il film fu nominato per un Oscar al miglior cortometraggio d'animazione ai Premi Oscar 1984, ma perse a favore di Sundae in New York. Era la prima nomination per un cortometraggio di Topolino da Topolino e la foca (1948).
















































































giovedì 8 dicembre 2016

Scooby-Doo! e il Mistero del Granturco




Scooby-Doo e il mistero del granturco (Scooby-Doo! Spooky Scarecrow) è un episodio speciale in DVD della serie animata Scooby-Doo. È preceduto da Scooby Doo - In vacanza con il mostro. Questi episodi speciali sono stati creati con l'utilizzo della tecnica d'animazione usata anche negli ultimi film in Dvd della serie. Ad esso segue Scooby-Doo - La minaccia del cane meccanico.

TRAMA

La gang decide di passare Halloween a Crobb Corners, una suggestiva cittadina in cui i festeggiamenti si fanno in grande. Purtroppo, però, la Mystery Inc. si trova nel bel mezzo di una disputa tra cittadini e il sindaco causata dall'apparizione della leggenda del luogo, lo spaventapasseri Cornfield Clem, il quale minaccia il paese

venerdì 2 dicembre 2016

Mignolo e Prof



Mignolo e Prof. (Pinky and the Brain) sono due immaginari topi bianchi da laboratorio (il famoso Laboratorio ACME dei cartoni animati di Bugs Bunny e Wile E. Coyote) sovrasviluppati geneticamente, protagonisti tra il 1995 e il 1998 di un cartone animato statunitense della Warner Bros.
Apparsi per la prima volta nel 1993 nella serie televisiva Animaniacs (anch'essa opera della Warner), questi due personaggi ottennero un tale successo da diventare protagonisti di una serie di 65 episodi interamente a loro dedicata e intitolata Il Mignolo col Prof. (Pinky and The Brain), seguita poi da Pinky, Elmyra and The Brain, entrambe trasmesse da The WB Television Network.
Assieme a I favolosi Tiny, Animaniacs e Freakazoid, Mignolo e Prof. è una delle serie animate di Steven Spielberg e Warner Bros. che portano popolarità in Italia.
Leit motiv della serie è la smania di potere di Prof. che in ogni episodio coinvolge Mignolo in improbabili piani per la conquista del mondo, che puntualmente falliscono. Come l'originale Animaniacs, anche questa serie è ricca di citazioni, sempre in chiave parodica, di film o romanzi famosi.


PRIMA STAGIONE

01 - Das Topo
02 - Uomini e Topi
03 - Tokyo s'ingigantisce / Un'intelligenza da vendere / Il bullo
04 - Mignolo e la nebbia / Dove nessuno è mai andato / Formaggi all'appello
05 - Profania
06 - TV o non TV
07 - Napoleone Profaparte
08 - Il Natale di Mignolo e Prof
09 - Palla di neve
10 - Il giro del Mondo in 80 nacchi
11 - Volare
12 - Abramo ambulante - Il topo della Mancha
13 - Il terzo topo - La visita

SECONDA STAGIONE

01 - E' solo un mondo di carta
02 - Collezionale tutte - Mignolasso
03 - Prof e il suo piano da oltre lo Spazio
04 - La Mummia Robin Prof
05 - Pinky il candidato
06 - La canzone di Prof
07 - Dominazione Mondiale
08 - Solo una spuntatina - Megalomani anonimi
09 - Il Labirinto - Due topi e una culla
10 - Il Prof del futuro
11 - Prognolo
12 - Strategia canestro

TERZA STAGIONE

01 - Lasciamo fare ai castori - Cineprofania
02 - Mignolo, Prof...e Larry - Dove giocano i cervi e i topolopi
03 - Prof noir
04 - Le mazzate di Prof - Come hai detto Terra
05 - I miei Feldman, i miei amici
06 - All you need is Nacchio - Il piano di Mignolo
07 - Questo vecchio topo
08 - Lampo di genio
09 - Un'analisi meticolosa della storia - Strano non sembri un Renano
10 - Il protocollo Mignolo
11 - I topi non ballano - Prof cervello spremuto
12 - Prof-attoria
13 - Pinky And The Brainmaker / Calvin Brain (Non disponibile)
14 - Mignolo soavos - L.O.R.O.
15 - Vita vissuta
16 - A modo di Prof
17 - Halloween
18 - Profy Jack
19 - Nego il mio ego - Grande in Giappone
20 - E questo non è tutto gente
21 - Operazione Otaria - Topi a lingua sciolta
22 - Il sarto e i topi - Bah landa desolata
23 - Mignolo alla battuta - Schpiel-Borg 2000
24 - Malattia di Broadway
25 - Le avventure megamaniacali di Proffi The Poo - Il melanconico Prof
26 - Inherit The Wheeze (Non disponibile)
27 - La serata libera di Prof
28 - Ereditare l'affanno
29 - Ora è la volta di Mignolo - La vostra amica
30 - Non mangerai mai più mangime in questa città
31 - Pericoloso Prof
32 - Che fine ha fatto Baby Proof - Dì solo Nacchio
33 - Come visto da Mignolo - Il veramente grande Dittatore - Cibo per cervello

QUARTA STAGIONE 

01 - In Russia con i topi da laboratorio - Tic-toc tacchete
02 - Lo speciale per la riunione di Prof e Mignolo
03 - Il lavaggio del cervello (1° Parte)
04 - Il lavaggio del cervello (2° Parte)
05 - Il lavaggio del cervello (3° Parte)
06 - Un eroe popolare
07 - Star Warners