giovedì 23 giugno 2016

Fantastici Quattro (serie animata 1994)



I Fantastici Quattro (Fantastic Four) è una serie televisiva a cartoni animati prodotta dai Marvel Studios andata in onda tra il 1994 e il 1996. La serie è tratta dai fumetti omonimi della Marvel Comics ed è composta da 2 stagioni, per un totale di 26 episodi di 22 minuti l'uno. Nella serie fanno la comparsa numerosi eroi della scuderia Marvel compresi Daredevil, Ghost Rider, Namor, Thor, Hulk, Silver Surfer, Iron Man e Pantera Nera.

PRIMA STAGIONE

01 - L'origine dei super-poteri (1° Parte)
Con l'intento di raccimolare denaro per l'educazione, i Fantastici Quattro raccontano a Dick Clark l'origine dei loro magnifici poteri, e il loro primo scontro con il Burattinaio, un nemico che usa piccole repliche di persone per impadronirsi delle loro menti.








02 - L'origine dei super-poteri (2° Parte)
Continuando la loro puntata al telethon di Dick Clark, i Fantastici Quattro concludono la loro storia raccontando come hanno infine sconfitto il Burattinaio.









03 - Il Regno di Atlantide
Namor, il Principe di Atlantide è ormai stanco dei visitatori di superficie che disturbano i suoi oceani. Esce dagli abissi e rapisce Sue Storm per farla diventare sua regina.









04 - L'invasione degli Skrull
Una razza aliena conosciuta con il nome di Skrull invade la Terra ed impersona i Fantastici Quattro per fare in modo di discreditarli, così successivamente potranno conquistare la Terra.









05 - Una fame senza fine (1° Parte)
Lo strano fenomeno (che a suo tempo ha indirettamente creato i Fantastici Quattro), si ripresenta come Silver Surfer, araldo di Galactus, seguito a ruota nientemeno che da Galactus in persona, il Divoratore di Mondi!








06 - Una fame senza fine (2° Parte)
Galactus vuole nutrirsi della Terra ma i Fantastici Quattro fanno di tutto per impedirlo, ma avranno bisogno dell'aiuto di Silver Surfer.










07 - L'ultima sfida
Gli Skrull, infuriati dopo che Reed ha fatto parlare la loro razza per pazzi, inviano un Super-Skrull sulla Terra per distruggerli. Come faranno i Fantastici Quattro a sconfiggere questo nemico che ha tutti i loro poteri combinati insieme?








08 - La Maschera del Dottor Destino (1° Parte)
Il Dottor Destino rapisce Sue Storm, costringendo i Fantastici Quattro a restare prigionieri nel suo castello nella Foresta Nera.











09 - La Maschera del Dottor Destino (2° Parte)
Trovandosi ancora tra le grinfie di Destino, i Fantastici Quattro si ritrovano in un labirinto mortale, che li porterà ad una macchina del tempo che li porterà nell'antica Grecia.









10 - La Maschera del Dottor Destino (3° Parte)
Nell'Antica Grecia, Reed, Johnny e Ben si ritrovano nel bel mezzo dell'invasione Persiana. Mentre stanno cercando la bara di Argos, danno una mano ai greci sconfiggendo così i Persiani, per poi fare ritorno e salvare Sue.








11 - Oltre la Zona Negativa
Reed accidentalmente apre un portale nel Baxter Building, e due leader opposti di un altro mondo saltano nella Zona Negativa e dichiarano guerra alla Terra e i suoi abitanti.









12 - Il regno dell'Uomo Talpa
L'Uomo Talpa, un nemico che proviene da sotto terra, colpisce il Rockerfeller Center dal sottosuolo con l'intenzione di uccidere i Fantastici Quattro, credendo che non siano in grado di fermare la sua conquista del mondo.








13 - Silver Surfer e il ritorno di Galactus
Il Dottor Destino fà il suo ritorno e ruba il potere cosmico di Silver Surfer. Adesso, con un infinito potere nelle sue mani, come faranno i Fantastici Quattro a fermarlo?









SECONDA STAGIONE

01 - Un cieco ci guiderà
I Fantastici Quattro perdono i loro poteri in un'esplosione nucleare. Reed cerca di fare ritornare i poteri, mentre Ben riassapora i benefici della vita di uomo normale. Ma quando il Dottor Destino prende possesso del loro palazzo, come faranno i Fantastici Quattro ad essere aiutati? Ecco allora che arriva Daredevil, l'uomo senza paura!






02 - La Saga degli Inumani (1° Parte) - Tra le braccia di Medusa
I Fantastici Quattro se la devono vedere questa volta con i Terribili Quattro.










03 - La Saga degli Inumani (2° Parte) - Gli Inumani sono tra noi
Quando Johnny porta Medusa fuori da New York, scopre una razza di Inumani che vive in una parte desertica della città, e i Fantastic Quattro si troveranno ad affrontare Freccia Nera!









04 - La Saga degli Inumani (3° Parte) - Il grande rifugio
I Fantastici Quattro si battono con gli Inumani e il loro capo, Freccia Nera, per fare in modo che il loro piano di distruggere gli umani e il loro mondo, non venga portato a termine.









05 - Mondi dentro Mondi
Reed scopre un nuovo composto che ha effetti sulle emozioni, che li rende furiosi. Questo composto arriva dal Microverso e Psycho Man lo rivuole indietro. Trasforma Sue in Maclice, e la farà scontrare contro i suoi famigliari e amici.








06 - Ego, il Pianeta Vivente
Quando un disastro naturale distrugge la Terra, Reed scopre la natura della catastrofe, Ego il Pianeta Vivente! Thor grazie al suo immenso potere, insieme a i Fantastici Quattro riusciranno a fermare Ego?








07 - T'Challa la Pantera Nera
La Pantera Nera guida i Fantastici Quattro in Africa, e li attacca per prepararsi al suo successivo scontro contro Claw, un supercattivo basato sul suono.









08 - La minaccia di Galactus
Depresso per la sua storia con Crystal, Johnny incontra una ragazza di nome Frankie Raye, che possiede a sua volta la possibilità di manipolare e controllare le fiamme. Nel frattempo Terrax attacca Manhattan e porta l'isola molto in alto nel cielo, e come ricatto chiede a i Fantastici Quattro di trovare e uccidere Galactus per lui.







09 - Incubo in verde
Bruce Banner sta cercando una cura per Hulk, e spera che Reed Richards lo possa aiutare nel cercarne una. Sfortunatamente il Dottor Destino ha altri piani per il golia verde, il primo, uccidere i Fantastici Quattro!








10 - Da una stella lontana
Sue necessita di un intervento chirurgico che può salvargli la vita e l'unica persona in grado di eseguirlo è suo padre, ma ora risulta irreperibile da anni dopo che fuggì per essere stato accusato di omicidio. Quando arriva però per salvare sua figlia, viene arrestato subito dopo l'operazione. Nel frattempo, Super Skrull fà il suo ritorno e rapisce Franklin Storm per rivendicare la sua vendetta.






11 - L'Uomo Impossibile
L'Uomo Impossibile è arrivato, avendo timore per la propria vita dato che Super Skrull gli sta dando la caccia. Johnny accetta di proteggerlo con un unico appunto, fare in modo di essere teleportato al Grande Rifugio così da poter rivedere di nuovo Crystal.







12 - Ritorno ad Attilan
Sue insiste con il gruppo per prendersi un pò di meritato riposo dopo tutte le ultime vicende, ma Johnny decide di restare a casa. I tre partono così per l'isola Tee Vu, che è la casa di una sentinella Kree. Nel frattempo Freccia Nera scopre di avere l'abilità di frantumare il muro che richiude il Grande Rifugio.







13 - Il giorno del Destino
Il Dottor Destino nuovamente ruba i poteri cosmici da Silver Surfer, riuscendo così ad ottenere un immenso potere. Con Galactus dall'altra parte della Galassia, avranno i Fantastici Quattro una possibilità di sconfiggerlo?



















Scooby-Doo! e il Festival dei Vampiri




Scooby-Doo! e il Festival dei Vampiri


Scooby-Doo! e il Festival dei vampiri (Scooby-Doo! Music of The Vampire) è un film di animazione del 2012, diretto da David Block, basato sui personaggi di Scooby-Doo.
Prodotto dalla Warner Bros. Animation, è stato distribuito negli Stati Uniti il 13 marzo 2012, mentre in Italia è andato in onda in Prima Tv su Boomerang il 15 aprile 2016.

TRAMA
Durante un caso nelle fogne, Velma vede il resto della gang stressato per via di tutti i casi risolti ultimamente e decide di organizzare una vacanza per lasciarli rilassare. Il loro radar per i misteri, però, pare non volergli dare tregua, infatti al loro arrivo a Petit Chauve Sourie Ville, una cittadina della Lousiana, patria del celebre cacciatore di vampiri Abraham Van Helsing, dove si sta tenedo un festival tutto dedicato ai vampiri, Lord Valdronya, un "succhiasangue" millenario viene involontariamente svegliato dal suo lungo sonno. La gang dovrà impedire al mostro di catturare Daphne per farla diventare sua moglie, così da completare la maledizione e, allo stesso tempo, vedersela con un gruppo di attori molto supestiziosi, dei manifestatori insistenti che cercano di far chiudere il festival, uno scrittore sull'orlo del fallimento e una direttrice scontrosa che cercano tutti di approfittarsi della situazione.

mercoledì 22 giugno 2016

Pippi Calzelunghe (serie animata)



Pippi Calzelunghe (Pippi Longstocking) è una serie di cartoni animati ispirata al romanzo di Astrid Lindgren e tratta la serie di telefilm Pippi Calzelunghe. La serie è stata seguita dal film animato omonimo. In Italia la serie è stata trasmessa su Italia 1 e replicata in seguito su Boing, Hiro, DeA Kids e Cartoonito.
La sigla italiana della serie animata è la canzone Pippi hurrà, testo di Alessandra Valeri Manera e musica di Franco Fasano, che è interpretata da Cristina D'Avena.

LISTA EPISODI

01 - Pippi si trasferisce a Villacolle
02 - Pippi e i ladri
03 - Villa Villacolle non è in vendita
04 - Fuga in mongolfiera
05 - In viaggio verso i Mari del Sud
06 - Pippi e i ladri di perle
07 - Pippi torna a casa
08 - Pippi e la gara di sci
09 - Pippi Calzelunghe e il concorso ippico
10 - Pippi Calzelunghe e lo scrigno
11 - Pippi fà naufragio
12 - Pippi Calzelunghe salva la casa dei nonni
13 - Pippi và al luna park
14 - Il Natale di Pippi
15 - Pippi non vuole diventare grande
16 - Pippi non và a scuola
17 - Pippi alla scoperta del Nord
18 - Pippi salva di nuovo le balene
19 - Pippi torna a scuola
20 - Pippi e la Dama Bianca
21 - Pippi addestra degli animali e il loro padrone
22 - Pippi e l'impronta misteriosa
23 - Pippi e il concorso floreale
24 - Pippi va a trovare Zia Matilda
25 - Pippi e il falegname
26 - Pippi fà un viaggio in treno


martedì 21 giugno 2016

Scooby-Doo! Paura al Campo Estivo



Scooby-Doo! Paura al Campo Estivo


Fred porta la Mystery Inc. al suo vecchio campo estivo, Campo Piccolo Alce. Qui la leggenda del Taglialegna, un uomo armato di ascia, prende vita spaventando tutti i campeggiatori. Tocca a Scooby Doo e alla banda scoprire quali intenzioni ha e di fermarlo nel suo intento.

lunedì 20 giugno 2016

L'Incredibile Hulk (serie animata 1996)



L'incredibile Hulk (The Incredible Hulk) è una serie televisiva a cartoni animati basata sul fumetto omonimo della Marvel Comics. La serie è stata prodotta nel 1996 dalla Genesis Entertainment e dai Marvel Studios, e si compone di due stagioni per un totale di ventuno episodi da 22 minuti l'uno. In originale la voce di Hulk è di Lou Ferrigno, storico interprete del personaggio nell'omonima serie tv. Nella serie appaiono anche i personaggi di She-Hulk e Doc Samson, mentre ci sono numerose guest-star dall'universo Marvel tra i quali Iron Man, War Machine, Thor, Dottor Strange, Ghost Rider e persino I Fantastici 4.

TRAMA

Il dottor Robert Bruce Banner era un fisico nucleare che lavorava ad un progetto ultrasegreto dell'esercito statunitense. Al momento dell'esperimento, un giovane scavezzacollo di nome Rick Jones, per scommessa, si introdusse nel luogo dell'esperimento, un deserto nel cuore del Nuovo Messico, spingendo così Banner ad intervenire per salvare il ragazzo. Investito, al posto di Rick, dai raggi gamma prodotti dall'esplosione, il dottore divenne un gigante dalla pelle color verde, praticamente invulnerabile ed estremamente rissoso: Hulk. Bruce cerca disperatamente una cura, ma ogni suo sforzo viene interrotto da Leader, un personaggio crudele che vuole la forza di Hulk per i suoi scopi personali. Ad aiutare Bruce, la fidanzata Betty Ross, il Doc Samson e Rick Jones.

Durante la fine della prima serie, Bruce e Hulk vengono divisi, ma ben presto capiscono che non possono rimanere divisi. Durante il secondo esperimento, Rick cade nel liquido contenente Hulk, assumendone i poteri, mentre Bruce cambia colore diventando Hulk Grigio.

LISTA EPISODI

PRIMA STAGIONE

01 - Il ritorno della Bestia (1° Parte)
Il Dottor Bruce Banner viene catturato dai militari dell'esercito statunitense e portato al cospetto del Generale Ross. Bruce convince l'uomo a provare un esperimento per liberarsi definitivamente di Hulk. Il Leader, uno scienziato contaminato da raggi gamma, interessato alla forza di Hulk, cerca di sabotare l'esperimento.






02 - Il ritorno della Bestia (2° Parte)
Bruce, dopo essersi trasformato in Hulk, viene salvato da un gruppo di animali, contaminati dalla bomba gamma creata dallo stesso Banner. Approfittando della debolezza di Bruce, Leader cattura lo scienziato per sottrargli il potere, ma Betty e Rick irrompono nella base del nemico e salvano Bruce.







03 - Energia pura
Fuggito nuovamente, Bruce si ritrova in Nevada, in una base di ricerca nucleare. Aiutato da uno dei guardiani, Bruce entra nella base per rimprovare l'esperimento, ma qualcosa va storto: il guardiano si trasforma in un essere che assorbe energia elettrica. Bruce si trasforma in Hulk, riuscendo a vincere l'avversario. Intanto alla base dell'esercito arriva Doc Samson, scienziato chiamato da Betty per guarire Bruce.





04 - Mano gentile, pugno di ferro
Bruce viene aiutato da Iron Man e War Machine nella battaglia contro l'esercito del Generale Ross.










05 - Sangue innocente
Ghost Rider crede che Hulk sia un essere malvagio e inizia a dagli la caccia per le strade di New York. Intanto anche Rick, Samson, Betty e l'esercito giungono a New York per trovare Hulk. Dopo una dura battaglia, l'incredibile Hulk scappa dalla città.








06 - Uomo contro Uomo, Bestia contro Bestia
Hulk arriva in un paese di montagna dove incontra un suo vecchio amico, Walter, anche lui scienziato. Waler crede di poter curare Bruce e inizia l'esperimento. La gente del posto, credendo Hulk una minaccia, interrombe l'esperimento, causando così la mutazione di Bruce in Hulk, mentre Walter si trasforma in un animale selvaggio. Dopo aver salvato il villaggio da quest'ultimo, Hulk viene ringraziato dalla gente e parte per una nuova destinazione.






07 - Jennifer si trasforma
Jennifer, la cugina di Bruce, viene catturata dal malvagio Dottor Destino. Bruce, grazie ad ua trasfusione di sangue, salva la cugina, trasformandola in un Hulk in versione femminile: She Hulk.










08 - Avventura a New York
Continuando la ricerca per una cura, il Dr. Banner e sua cugina She-Hulk arrivano a New York con la speranza che Reed Richards sia in grado di aiutarli. Mister Fantastic e sua moglie si trovano però in vacanza, e solo la Cosa si trova nei paraggi.









09 - Contagio
Con il virus gamma che sta attraversando Detroit, Betty viaggia lungo lo stato per studiare una cura per il virus. Lei dirà a Donald Blake che il Dr. Bruce Banner deve curare le vittime. Realizzando così che Hulk deve essere trovato al più presto, Blake si vede costretto a chiamare in causa una forza maggiore, il Mitico Thor!







10 - Il vento urla...Wendigo!
Hulk e il Generale Ross vengono imprigionati nella foresta mentre Betty viene rapita da una bestia di nome Wendigo.










11 - Buio e luce (1° Parte)
Doc Samson e Betty finiscono finalmente il bagno nutriente con la speranza di separare Banner da Hulk. Ma riusciranno a portare Hulk alla Base Gamma così da salvare il dottor Banner?









12 - Buio e luce (2° Parte)
Un Hulk senza la sua parte umana si trova in piena furia in New Mexico, e il Leader ne approfitta per lanciare il suo attacco e sconfiggere Hulk, dimostrando così il suo intelletto.









13 - Buio e luce (3° Parte)
Realizzando che Banner e Hulk non possono vivere separati l'uno dall'altro, Betty e Samson li risistemano nel bagno nutriente. Riuscirà il folle Generale Ross a far fallire il piano?










SECONDA STAGIONE

01 - Un Hulk di colore diverso
Dopo che l'esperimento per curare Banner è fallito, si trasforma nell'Hulk Grigio, e ancora una volta il Leader cerca un modo per rubare la forza di Hulk.









02 - Il vicolo della memoria
She-Hulk torna alla rimpatriata del suo liceo quando Gargoyle e Abominio cercheranno di rovinare i piani di Banner e sua cugina.










03 - Il Dottor Strange
Quando la mente di Banner viene comandata da una forza oscura, She-Hulk e il Dottor Strange cercano di salvarlo. Riusciranno i due Hulk dentro Banner a salvarlo dalla forza oscura?









04 - Poteri ipnotici
Bruce viene ipnotizzato per servire Divina mentre nel frattempo She-Hulk e Hulk Grigio diventano i suoi nemici numero uno.










05 - Tentato sequestro
She-Hulk cerca di fermare il Leader e Gargoyle prima che mettano in atto i loro piani.











06 - Il ritorno del Dottor Doom
Il Dr. Destino pianifica di conquistare il mondo nel frattempo She-Hulk diventa la star del suo nuovo film.










07 - Il villaggio perduto
Banner viaggia fino ad un piccolo villaggio in Tibet, dove spera finalmente di trovare una cura.










08 - Missione incredibile
Betty, Bruce e She-Hulk entrano in un magazzino segreto dello SHIELD per rubare un generatore gamma. Ma chi di loro ha in mente altri piani?