giovedì 21 aprile 2016

Scooby-Doo e la Leggenda del Vampiro




Scooby-Doo e la Leggenda del Vampiro (Scooby-Doo and the Legend of the Vampire) è un film del 2002 prodotto da Warner Bros. Animation e Hanna-Barbera.

TRAMA
Durante una vacanza in Australia, Scooby-Doo e i suoi amici partecipano ad un festival musicale alla Roccia del Vampiro, una formazione rocciosa a forma di testa di vampiro. Qui scoprono l'esistenza di una leggenda di un vampiro chiamato Yowie Yahoo, che vive nella roccia. Al festival partecipano i Wildwind, un gruppo musicale che aveva già partecipato l'anno precedente.
Durante il festival i Wildwind vengono rapiti da Yowie Yahoo per essere trasformati in vampiri. Camuffati da band heavy metal, Scooby-Doo e la Mystery Inc. dovranno riuscire a risolvere il mistero.

venerdì 15 aprile 2016

Scooby-Doo e il Lupo Mannaro




Scooby-Doo e il lupo mannaro (Scooby-Doo and the Reluctant Werewolf) è un film del 1988 prodotto da Hanna-Barbera.
Sulla Mediaset è andato in onda con il titolo Scooby-Doo e il lupo mannaro riluttante.

TRAMA

Scooby Doo,Scrappy Doo, Shaggy e la sua fidanzata Goocy si trovano a vedere un film horror in un Drive In. Ma ecco che Dracula, decide di trasformarlo in un lupo mannaro. Esso viene trasformato e con i suoi amici viene imprigionato. Shaggy si risveglia e qui appare Dracula che ha una proposta da fargli: lasciarlo libero solamente se parteciperà ad una gara. Il ragazzo decide di fare una gara di prova, il giorno dopo però, Dracula vuole far restare Shaggy un lupo. Esso inventa numerose trappole sul percorso del ragazzo, così da farlo restare un lupo e farlo rimanere in Transilvania. Tuttavia Shaggy, aiutato da Goocy e Scrappy Doo, riuscirà a vincere la corsa, ma Dracula non mantiene la promessa e insegue Shaggy con un aereo, cercando di tormentarlo, tuttavia il giovane riesce a cavarsela, e torna normale grazie alla formula di un libro.

martedì 12 aprile 2016

Scooby-Doo e il Fantasma della Strega



Scooby-Doo e il Fantasma della Strega

Scooby-Doo e il Fantasma della Strega (Scooby-Doo and the Witch's Ghost) è un film del 1999 diretto da Jim Stenstrum.
Prodotto dalla Warner Bros., è stato distribuito negli Stati Uniti d'America il 5 ottobre 1999. Il film narra le avventure di Scooby-Doo e la Mystery Inc. alle prese con la leggenda di un fantasma nel New England.
In Italia il film non è mai arrivato in DVD. Viene trasmesso sulle reti Boomerang, Cartoon Network, Boing e Italia 1.

TRAMA

Scooby-Doo e la Mystery Inc. vengono invitati dal famoso scrittore di libri horror Ben Ravencroft nella sua casa di campagna nel New England.

In occasione della festa del raccolto d'autunno, gli abitanti del luogo, rispolverano la leggenda del fantasma di Sarah, la zia di Ben. Scooby e i suoi amici investigano come al solito per cercare indizi. Ma questa volta si scoprirà che Sarah era veramente una strega e non una Wicca e che Ben intende sfruttarla per dominare la Terra.