giovedì 23 giugno 2016

Fantastici Quattro (serie animata 1994)



I Fantastici Quattro (Fantastic Four) è una serie televisiva a cartoni animati prodotta dai Marvel Studios andata in onda tra il 1994 e il 1996. La serie è tratta dai fumetti omonimi della Marvel Comics ed è composta da 2 stagioni, per un totale di 26 episodi di 22 minuti l'uno. Nella serie fanno la comparsa numerosi eroi della scuderia Marvel compresi Daredevil, Ghost Rider, Namor, Thor, Hulk, Silver Surfer, Iron Man e Pantera Nera.

PRIMA STAGIONE

01 - L'origine dei super-poteri (1° Parte)
Con l'intento di raccimolare denaro per l'educazione, i Fantastici Quattro raccontano a Dick Clark l'origine dei loro magnifici poteri, e il loro primo scontro con il Burattinaio, un nemico che usa piccole repliche di persone per impadronirsi delle loro menti.








02 - L'origine dei super-poteri (2° Parte)
Continuando la loro puntata al telethon di Dick Clark, i Fantastici Quattro concludono la loro storia raccontando come hanno infine sconfitto il Burattinaio.









03 - Il Regno di Atlantide
Namor, il Principe di Atlantide è ormai stanco dei visitatori di superficie che disturbano i suoi oceani. Esce dagli abissi e rapisce Sue Storm per farla diventare sua regina.









04 - L'invasione degli Skrull
Una razza aliena conosciuta con il nome di Skrull invade la Terra ed impersona i Fantastici Quattro per fare in modo di discreditarli, così successivamente potranno conquistare la Terra.









05 - Una fame senza fine (1° Parte)
Lo strano fenomeno (che a suo tempo ha indirettamente creato i Fantastici Quattro), si ripresenta come Silver Surfer, araldo di Galactus, seguito a ruota nientemeno che da Galactus in persona, il Divoratore di Mondi!








06 - Una fame senza fine (2° Parte)
Galactus vuole nutrirsi della Terra ma i Fantastici Quattro fanno di tutto per impedirlo, ma avranno bisogno dell'aiuto di Silver Surfer.










07 - L'ultima sfida
Gli Skrull, infuriati dopo che Reed ha fatto parlare la loro razza per pazzi, inviano un Super-Skrull sulla Terra per distruggerli. Come faranno i Fantastici Quattro a sconfiggere questo nemico che ha tutti i loro poteri combinati insieme?








08 - La Maschera del Dottor Destino (1° Parte)
Il Dottor Destino rapisce Sue Storm, costringendo i Fantastici Quattro a restare prigionieri nel suo castello nella Foresta Nera.











09 - La Maschera del Dottor Destino (2° Parte)
Trovandosi ancora tra le grinfie di Destino, i Fantastici Quattro si ritrovano in un labirinto mortale, che li porterà ad una macchina del tempo che li porterà nell'antica Grecia.









10 - La Maschera del Dottor Destino (3° Parte)
Nell'Antica Grecia, Reed, Johnny e Ben si ritrovano nel bel mezzo dell'invasione Persiana. Mentre stanno cercando la bara di Argos, danno una mano ai greci sconfiggendo così i Persiani, per poi fare ritorno e salvare Sue.








11 - Oltre la Zona Negativa
Reed accidentalmente apre un portale nel Baxter Building, e due leader opposti di un altro mondo saltano nella Zona Negativa e dichiarano guerra alla Terra e i suoi abitanti.









12 - Il regno dell'Uomo Talpa
L'Uomo Talpa, un nemico che proviene da sotto terra, colpisce il Rockerfeller Center dal sottosuolo con l'intenzione di uccidere i Fantastici Quattro, credendo che non siano in grado di fermare la sua conquista del mondo.








13 - Silver Surfer e il ritorno di Galactus
Il Dottor Destino fà il suo ritorno e ruba il potere cosmico di Silver Surfer. Adesso, con un infinito potere nelle sue mani, come faranno i Fantastici Quattro a fermarlo?









SECONDA STAGIONE

01 - Un cieco ci guiderà
I Fantastici Quattro perdono i loro poteri in un'esplosione nucleare. Reed cerca di fare ritornare i poteri, mentre Ben riassapora i benefici della vita di uomo normale. Ma quando il Dottor Destino prende possesso del loro palazzo, come faranno i Fantastici Quattro ad essere aiutati? Ecco allora che arriva Daredevil, l'uomo senza paura!






02 - La Saga degli Inumani (1° Parte) - Tra le braccia di Medusa
I Fantastici Quattro se la devono vedere questa volta con i Terribili Quattro.










03 - La Saga degli Inumani (2° Parte) - Gli Inumani sono tra noi
Quando Johnny porta Medusa fuori da New York, scopre una razza di Inumani che vive in una parte desertica della città, e i Fantastic Quattro si troveranno ad affrontare Freccia Nera!









04 - La Saga degli Inumani (3° Parte) - Il grande rifugio
I Fantastici Quattro si battono con gli Inumani e il loro capo, Freccia Nera, per fare in modo che il loro piano di distruggere gli umani e il loro mondo, non venga portato a termine.









05 - Mondi dentro Mondi
Reed scopre un nuovo composto che ha effetti sulle emozioni, che li rende furiosi. Questo composto arriva dal Microverso e Psycho Man lo rivuole indietro. Trasforma Sue in Maclice, e la farà scontrare contro i suoi famigliari e amici.








06 - Ego, il Pianeta Vivente
Quando un disastro naturale distrugge la Terra, Reed scopre la natura della catastrofe, Ego il Pianeta Vivente! Thor grazie al suo immenso potere, insieme a i Fantastici Quattro riusciranno a fermare Ego?








07 - T'Challa la Pantera Nera
La Pantera Nera guida i Fantastici Quattro in Africa, e li attacca per prepararsi al suo successivo scontro contro Claw, un supercattivo basato sul suono.









08 - La minaccia di Galactus
Depresso per la sua storia con Crystal, Johnny incontra una ragazza di nome Frankie Raye, che possiede a sua volta la possibilità di manipolare e controllare le fiamme. Nel frattempo Terrax attacca Manhattan e porta l'isola molto in alto nel cielo, e come ricatto chiede a i Fantastici Quattro di trovare e uccidere Galactus per lui.







09 - Incubo in verde
Bruce Banner sta cercando una cura per Hulk, e spera che Reed Richards lo possa aiutare nel cercarne una. Sfortunatamente il Dottor Destino ha altri piani per il golia verde, il primo, uccidere i Fantastici Quattro!








10 - Da una stella lontana
Sue necessita di un intervento chirurgico che può salvargli la vita e l'unica persona in grado di eseguirlo è suo padre, ma ora risulta irreperibile da anni dopo che fuggì per essere stato accusato di omicidio. Quando arriva però per salvare sua figlia, viene arrestato subito dopo l'operazione. Nel frattempo, Super Skrull fà il suo ritorno e rapisce Franklin Storm per rivendicare la sua vendetta.






11 - L'Uomo Impossibile
L'Uomo Impossibile è arrivato, avendo timore per la propria vita dato che Super Skrull gli sta dando la caccia. Johnny accetta di proteggerlo con un unico appunto, fare in modo di essere teleportato al Grande Rifugio così da poter rivedere di nuovo Crystal.







12 - Ritorno ad Attilan
Sue insiste con il gruppo per prendersi un pò di meritato riposo dopo tutte le ultime vicende, ma Johnny decide di restare a casa. I tre partono così per l'isola Tee Vu, che è la casa di una sentinella Kree. Nel frattempo Freccia Nera scopre di avere l'abilità di frantumare il muro che richiude il Grande Rifugio.







13 - Il giorno del Destino
Il Dottor Destino nuovamente ruba i poteri cosmici da Silver Surfer, riuscendo così ad ottenere un immenso potere. Con Galactus dall'altra parte della Galassia, avranno i Fantastici Quattro una possibilità di sconfiggerlo?



















Nessun commento:

Posta un commento