giovedì 28 maggio 2015

Serie Animate Marvel

Cliccando sui vari link verrete reindirizzati alla serie animata da voi scelta:

L'UOMO RAGNO (SERIE ANIMATA 1967)












L'INCREDIBILE HULK (SERIE ANIMATA 1982)
















INSUPERABILI X-MEN













SPIDER-MAN: THE ANIMATED SERIES













IRON MAN (SERIE ANIMATA 1994)












L'INCREDIBILE HULK (SERIE ANIMATA 1996)
















FANTASTICI QUATTRO (serie animata 1994)
















SPIDER-MAN UNLIMITED

Insuperabili X-Men



Insuperabili X-Men (X-Men) è una serie animata della Fox Kids, andata in onda dal 1992, e basata sugli eroi dei fumetti Marvel Comics. La serie ha avuto un grande successo e aprì la strada a numerosi serie a cartoni animati tratte da fumetti. Il successo della serie si riversò anche sui fumetti e sui videogiochi.

TRAMA
Le caratteristiche del cartone sugli X-Men ricalcavano in linea generale quelle dei fumetti disegnati da Jim Lee all'inizio del 1990, che comprendevano Ciclope, Wolverine, Gambit, Rogue, Tempesta, Bestia, Jubilee, Jean Grey, Professor X, e un personaggio nuovo, Morph. Tuttavia non facevano parte di una squadra nella serie animata i seguenti X-Men, apparsi tutti come guest star al massimo in un episodio: Colosso, Nightcrawler, Emma Frost, Forge, Havok, Polaris, Cannonball, Banshee, Uomo Ghiaccio, Arcangelo, Longshot, Dazzler, Sole Ardente, Psylocke e Cable. Altri personaggi fecero dei camei. In alcuni episodi si vedono per brevi fotogrammi altri personaggi dell'universo Marvel. Durante la saga di fenice si notano per un istante Thor, Strange e Iron Man. Nell'episodio "l'Asteroide M" si vede di spalle nella foresta un uomo col mantello, si tratta molto probabilmente di Pantera Nera. Nell'episodio "Fenomeno ritorna" si vede un ologramma di Hulk nella stanza del pericolo. Nell'episodio "Vecchi soldati" ambientato in un flashback di Wolverine durante la seconda guerra mondiale c'è un vero e proprio cross-over con Capitan America.
Un certo numero di famose storie ed eventi viste nei fumetti furono vagamente adattati nella serie animata, come la saga della Fenice nera, Days of Future Past, Phalanx Covenant, e Legacy Virus. Nel terzo episodio, "Enter Magneto" viene mostrato uno scontro in una base missilistica: l'episodio in larga parte è basato sulla prima battaglia degli X-Men contro Magneto, come raccontato nel loro debutto a fumetti nel 1963. Nella quarta serie gli episodi "Sanctuary, Parts I & II" dove Magneto crea un paradiso per i mutanti, furono influenzati da diverse storie proveniente dai fumetti.

Dietro la fedele ricostruzione di molti dei famosi personaggi e storie dei fumetti, la serie trattava anche abbastanza apertamente con maturità di questioni sociali: pregiudizio, intolleranza, isolamento e razzismo erano tutti temi frequenti nel cartone, proprio come nel fumetto. La serie trattava anche altre tematiche sociali, benché più celate e sottintese, che non erano spesso comprese nei programmi per bambini: divorzio (episodio "Proteus"), cristianesimo (episodi "Nightcrawler" e "Bloodlines"), olocausto ("Enter Magneto", "Deadly Reunions", "Days of Future Past" e "The Phalanx Covenant"), isteria per l'AIDS ("Time Fugitives"), e anche satira sulla stessa televisione ("Mojovision" e "Longshot").

PRIMA STAGIONE

01 - La notte delle Sentinelle (1° Parte)
Jubilee, durante una visita ad un centro commerciale viene assalita dalle Sentinelle, dei robot che sono a caccia della razza mutante. Gli X-Men la salvano e la portano alla loro scuola, diretta dal Professor Xavier, dove loro si allenano per incrementare le loro incredibili capacità.







02 - La notte delle Sentinelle (2° Parte)
Gli X-Men attaccano l' Agenzia per il controllo dei Mutanti, ma le Sentinelle intervengono in difesa, e Morph mentre è in fuga perde la vita. Jubilee è intanto stata rapita, e Wolverine si ritiene direttamente responsabile di tutto ciò che è accaduto.








03 - Magneto
Fà il suo ritorno Magneto, convinto che la razza mutante debba dominare su tutto, in questo caso sulla Terra. Comincerà il suo attacco ad una base missilistica, ma Wolverine, Ciclope e Tempesta dovranno fermarlo a tutti i costi.








04 - Incontri pericolosi
Si rifà vivo Magneto, attaccando un impianto chimico (questa azione solo allo scopo di distrarre l' attenzione del Professor Xavier). Nel mentre alla scuola dove dimorano gli X-Men, Jubilee viene assalita da Sabretooth. Fingendosi infatti bisognoso di cure è riuscito a penetrare nella base degli X-Men per liberarsi del suo vecchio nemico.






05 - Cuori prigionieri
Jean e Ciclope vengono rapiti dai Morlock, una razza di mutanti deformi che vivono nell' oscurità delle fogne di New York. Il capo dei Morlock, Callisto, si batte con Tempesta con la regola che in caso di vittoria diverrà lui il capo del clan. Intanto la gelosia si fà avanti nel cuore di Wolverine vedendo Jean sempre più legata a Scott, ovvero Ciclope. Da qui prenderà la decisione di lasciare gli X-Men.





06 - Fredda vendetta
Arriva la resa dei conti tra Wolverine e Sabretooth. Ancora non si sa però cosa nasconda il loro passato. Nel frattempo Jubilee, Gambit e Tempesta sono inviati in missione su un'isola denominata Genosha, meglio conosciuta come il Paradiso dei Mutanti.








07 - L'isola degli schiavi
Sull'isola di Genosha, i nostri tre eroi trovano la prigionia. Infatti vengono presi come schiavi ed imprigionati. Senza più notizie sul loro conto, gli altri X-Men preoccupati arrivano sull'isola, liberandoli dopo essersi scontrati con le Sentinelle. Tutto sembra andare per il meglio, ma al ritorno in patria trovano un'amara sorpresa. La scuola distrutta e il Professor Xavier sparito.






08 - Il terribile Fenomeno
Una scuola viene distrutta e gli X-Men si mettono subito alla ricerca del colpevole di un tale disastro. I sospetti di Jubilee ricadono su Colosso, un mutante di nazionalità russa con l'abilità di trasformare il suo corpo in acciaio, ed era stato avvistato nella zona del disastro. Il vero colpevole è però il Fenomeno, alias Cain Marko, nientemeno che il fratellastro di Charles Xavier. L' uomo infatti nutre un profondo rancore verso il Professor Xavier ed è deciso a fargliela pagare. Gli X-Men però con grande forza di volontà riescono a sconfiggerlo, ma si scopre che neanche il Fenomeno sà dove è finito il Professor Xavier.



09 - La cura
Intenti nella ricostruzione della loro scuola gli X-Men si sorprendono nel trovare un messaggio del Professor Xavier, che afferma di essere da una sua vecchia amica in Scozia, Moira McTaggart, che con il dottor Haddler pare abbia trovato una cura per i mutanti. Rogue per prima vorrebbe essere curata dal suo tocco mortale, perciò lei insieme ad altri mutanti si recano sull'isola di Muir con molte speranze. Purtroppo però sotto le sembianze di Haddler si cela Mystica, e il suo padrone non è altro che il pericolosissimo Apocalisse.




10 - Arriva l'Apocalisse
Apocalisse non ha perso di certo tempo, infatti Warren Worthington III è stato trasformato nel suo personale angelo della morte e insieme ad altri quattro cavalieri della morte inizia la distruzione della Terra. Gli X-Men si mettono in gioco per fermarlo, ma lui è un gigante immortale e continua la sua crociata di distruzione sugli esseri umani deboli ed inferiori.






11 - Giorni di un Futuro Passato (1° Parte)
Direttamente dal futuro arriva un mutante che si fà chiamare Alfiere e che deve impedire, nel presente, l'assassinio del senatore Robert Kelley, così facendo infatti nel suo futuro non ci saranno le Sentinelle a comandare. Infatti le Sentinelle hanno sterminato il genere umano e messo i mutanti in campi di prigionia. Il salto temporale ha però dato alla testa ad Alfiere, convincendosi che gli assassini sono gli X-Men, e si lancia così contro di loro. Nell' ombra c'è però anche Nimrod, che aveva seguito Alfiere di nascosto dal suo tempo.



12 - Giorni di un Futuro Passato (2° Parte)
Alfiere infuriato si scaglia contro Gambit, accusandolo di essere l'assassino del Senatore, così gli X-Men dovranno scagionarlo per dimostrare il suo buon nome. Per farlo dovranno affrontare la Confraternita dei Mutanti (scontrandosi con criminali come Blop, Pyro, Valanga). Alfiere però diceva il vero, ma si scopre che non è Gambit il responsabile, bensì Mystica con le sembianze di Remy, ovviamente su ordine di Apocalisse.





13 - La decisione finale
Le Sentinelle stanno rapendo i Capi di Stato di tutto il mondo, così da asportarne il cervello e renderli schiavi di Master Mold, chiamata anche la Sentinella Suprema. Magneto rapisce il Senatore Kelley ma viene aggredito dalle Sentinelle, che lo rapiscono a loro volta. Master Mold vuole eliminare umani e mutanti, ma gli X-Men non possono stare a guardare e faranno di tutto per fermare il perfido nemico.





SECONDA STAGIONE

01 - Uniti per sempre (1° Parte)
Il perfido Sinistro rapisce Scott e Jean per rubare il loro gene mutante per ricreare un mutante perfetto. Viene fatto così resuscitare Morph, che travestito da prete ha sposato Scott e Jean a loro insaputa, ora vuole vendetta e distruggere gli X-Men uno ad uno.







02 - Uniti per sempre (2° Parte)
Scoperto finalmente che c'è Morph dietro al complotto, gli X-Men si precipitano a liberare Scott e Jean dalle grinfie di Sinistro, ma prima devono sconfiggere i Nasty Boys. Xavier intanto riceve la richiesta di aiuto di Magneto, e viaggia in Antartide per scoprire cosa è successo al suo vecchio amico...







03 - A qualunque costo
Il Re delle Ombre tende una trappola a Tempesta, facendola tornare nel suo paese natale, e più precisamente la trappola verrà tesa sul monte Kilimangiaro ed impossessandosi del corpo del giovane figlio spirituale Mjnari. Rogue e Tempesta devono viaggiare fino in Africa per fermare il Re delle Ombre e trovare un modo per riportarlo sull'aereo.






04 - Alba rossa
Omega Red, l'ultima letale arma vivente è resuscitato da tre generali corrotti e rivuole il comando dell' Impero Sovietico. Colosso vuole aiutare gli X-Men a fermare questi tiranni. Con l'aiuto di Colosso e Darkstar sconfiggeranno Omega Red e riporteranno la pace nella loro patria. Nel mentre Xavier e Magneto sono ancora intrappolati nella Terra Selvaggia in Antartide...






05 - Vecchi amici
Wolverine viene rapito dagli Alpha Flight, un gruppo governativo del Canada che Wolverine aveva abbandonato per unirsi agli X-Men. Vogliono scoprire come sia sopravvissuto all'esperimento che gli ha donato lo scheletro di adamantio, non importa come...








06 - Per sempre tuo
Gambit fà ritorno a casa per salvare suo fratello da un gruppo di spietati assassini.










07 - Fuggitivi del Tempo (1° Parte)
L'Alfiere fà ritorno nel presente degli X-Men portando un avvertimento. Nel futuro infatti c'è un virus che sta decimando la popolazione sia umana che mutante e toccherà agli X-Men fermare e quindi cambiare gli avvenimenti del futuro per salvare l'umanità.








08 - Fuggitivi del Tempo (2° Parte)
Cable convinto che l'epidemia vada diffusa nel passato a costo di salvare il futuro è più deciso che mai ad eseguire il suo piano, anche a discapito di quello che dice Alfiere a riguardo grazie ad i suoi studi per salvare il futuro dalle Sentinelle.








09 - La storia di Rogue
Rogue inizia ad avere allucinazioni sul suo passato prima di entrare negli X-Men, e la sua lotta con Ms. Marvel. Il suo rimorso e il suo senso di colpa la faranno impazzire?









10 - La Bella e la Bestia
Bestia si innamora di una delle sue pazienti, purtroppo cieca di nome Carly, che è la figlia di un uomo che odia a morte i mutanti. Nel frattempo Wolverine si infiltra nel quartier generale de "Gli Amici dell'Umanità".








11 - Giochi pericolosi
Gli X-Men sono intrappolati in una realtà alternativa dove sono costretti a "giocare" nei programmi televisivi del Mojoverso. Per incrementare gli indici di ascolto dei programmi Mojo metterà a rischio le stesse vite dei mutanti.








12 - La trappola (1° Parte)
Morph attira gli X-Men in una trappola e Jean viene rapita. Nel frattempo Xavier e Magneto incontrano il nuovo re della Terra Selvaggia, Ka-Zar.









13 - La trappola (2° Parte)
Gli X-Men sono finalmente riuniti grazie a Xavier e Sinistro rivelerà il suo vero piano, e cosa abbia in serbo per i mutanti.










TERZA STAGIONE

01 - Ritorno al passato (1° Parte)
Una vecchia fiamma di Wolverine ritorna a New York nel tentativo di usarlo per entrare nei tunnel sotterranei di Morlock.










02 - Ritorno al passato (2° Parte)
Una nuova forma di vita aliena sta minacciando New York e gli X-Men dovranno fermarla prima che raggiunga le strade della città.










03 - La saga di Fenice (1° Parte): Sacrificio
Xavier invia gli X-Men nello spazio per una missione di estrema importanza dopo che ha avuto sogni su un mondo alieno pieno di vita.









04 - La saga di Fenice (2° Parte): Il mantello
Quando gli X-Men fanno ritorno dal loro viaggio troveranno una brutta sorpresa ad attenderli. Il professor Xavier infatti sembra come impossessato dal suo lato oscuro...









05 - La saga di Fenice (3° Parte): L'urlo di Banshee
Gli X-Men viaggiano fino all'Isola Muir per salvare Lilandra da Fenomeno e Black Tom.










06 - La saga di Fenice (4° Parte): Predatori stellari
Ciclope viene rapito da un gruppo di pirati spaziali che pianificano di usarlo per uccidere D'Ken.










07 - La saga di Fenice (5° Parte): Figlia della luce
Il cristallo è ora in possesso di D'Ken che gli dona poteri illimitati. Riusciranno gli X-Men a fermarlo prima che prenda il controllo dell'Universo?









08 - Solitudine
Ciclope lascia gli X-Men e ritorna all'orfanotrofio dove era cresciuto...ma nulla è come appare.










09 - Solitudine
Arcangelo sta cercando di uccidere Apocalisse una volta per tutte,  ma Bestia trovo una via migliore, grazie all'aiuto dell'astronave di Apocalisse stesso.









10 - Uomo Ghiaccio
L'Uomo Ghiaccio ritorna e causa immediatamente problemi al Professor Xavier, facendo irruzione in un edificio governativo.










11 - La furia degli elementi (1° Parte)
Sauron ritorna, e rapisce Tempesta. La riporta poi nella Terra Selvaggia.










12 - La furia degli elementi (2° Parte)
Tempesta trama un'atroce vendetta mentre è ancora nelle Terra Selvaggia, nel mentre Garokk cerca di riattivarsi.










13 - La saga di Fenice Nera (1° Parte): Dazzler
Jean fa ritorno a casa, viene poi plagiata e costretta ad unirsi alla Cerchia Interna.










14 - La saga di Fenice Nera (2° Parte): La Cerchia Interna
Il Professor X ed Emma Frost combattono per il controllo psichico di Jean, mentre i membri della Cerchia Interna discutono di cosa fare dei loro prigionieri, gli X-Men. Ma non manca molto prima che Fenice si accorga di essere stata presa in giro dalla Cerchia Interna, e scatenerà il suo immenso potere senza controllo!








15 - La saga di Fenice Nera (3° Parte): La Fenice Oscura
Gli X-Men si confrontano con Fenice e le chiedono di lasciare il corpo di Jean, ma la risposta di Fenice sarà di distruggere l'intero team! Per ricaricarsi si nutre del nucleo di una stella nello spazio, ma l'imperatrice degli Shi'Ar, Lilandra, decide che Fenice/Jean Grey deve morire.







16 - La saga di Fenice Nera (4° Parte): Il fato di Fenice
Gli X-Men si battono contro le Guardie Imperiali di Lilandra per la custodia di Jean/Fenice. Quando però Fenice cade in battaglia, Xavier vede l'opportunità di immobilizzare Fenice e ordina agli X-Men di uccidere la loro compagna!








17 - Padre e figlio
Il Corsaro arriva sulla Terra e scopre che lui è il vero padre di Ciclope. Scott apprende di questa verità, ma si trova in una brutta situazione quando gli Shi'Ar vogliono catturare il padre per arrestarlo.








18 - Fenomeno ritorna
Gli X-Men lottano per salvare la vita del Fenomeno dopo che i suoi poteri sono stati rubati.










19 - Uno strano Mutante
Durante una gita sugli sci, Wolverine apprende che un demone sta spaventando i cittadini del posto. Il demone si rivela poi essere un Mutante chiamato Nightcrawler, e si rifugia in una vicina chiesa.









20 - Arma X, bugie e videotape
Wolverine viene mandato in Canada per scoprire il segreto sull' Arma X che gli ha donato il suo scheletro di adamantio, ma si ritroverà davanti visi molto famigliari al suo arrivo...









QUARTA STAGIONE

01 - Il valore di un singolo uomo (1° Parte)
Gli X-Mensono increduli quando scoprono che qualcuno vuole dividerli...ma chi?










02 - Il valore di un singolo uomo (2° Parte)
Gli X-Men sono alla ricerca di Scott e Jean, e incontrano un nuovo nemico, Mr. Sinister.










03 - Prova di coraggio
Morph è finalmente tornato a casa, ma è davvero pronto? Lo scoprirà presto quando le Sentinelle torneranno ad attaccare!










04 - Proteus (1° Parte)
Il figlio di Moira MacTaggert, Kevin, conosciuto anche con il nome di Proteus, sta soffrendo di una incurabile mutazione. Moira sta cercando una cura e nel mentre cerca di nascondere la vera identità di suo figlio, ma wuando scappa da Muir Island lei non ha scelta se non quella di chiamare gli X-Men...







05 - Proteus (2° Parte)
Proteus scopre che suo padre, lo aveva abbandonato da piccolo per continuare la sua carriera politica e non voleva accettare un figlio mutante. Il potere di Proteus però si accresce ulteriormente e nulla sembra fermarlo. Adesso tocca al Professor Xavier fermarlo prima che distrugga ogni cosa...







06 - L'Asteroide M (1° Parte)
Magneto annuncia i suoi piani per fare vivere una vita di libertà ai mutanti sull' Asteroide M...ma il mondo come la prenderà?










07 - L'Asteroide M (2° Parte)
Magneto viene dato per morto, e gli X-Men vengono addossati di tutte le colpe. Comincia così il regno di Cortez sull' Asteroide M.










08 - Al di là del bene e del male (1° Parte): La fine del tempo
Nell'anno 3999, Apocalisse ottiene la macchina del tempo di Cable e la usa per tornare indietro nel tempo. Accidentalmente cade nella cosidetta Asse del Tempo, e Apocalisse, con l'aiuto di Sinistro vuole rapire tutti i più grandi telepati della Terra...








09 - Al di là del bene e del male (2° Parte): La promessa di Apocalisse
Alfiere si ritrova intrappolato nell' Asse del Tempo mentre Apocalisse rapisce i più bravi psichici dell'Universo. Nel frattempo un nuovo misterioso personaggio si unisce alla battaglia psichica...Psylocke!








10 - Al di là del bene e del male (3° Parte): La camera di Lazzaro
Cable parte per una missione per cercare gli X-Men e distruggere così la camera di Lazzaro di Apocalisse. Usando una macchina del tempo Cable e gli X-Men viaggiano indietro nel tempo nell'antico Cairo e scoprono che il piano di Apocalisse è usare gli telepati rapiti per distruggere tutto il trascorso del tempo e creare un nuovo Universo!






11 - Al di là del bene e del male (4° Parte): L'inizio della fine
La vera e terrificante natura di Apocalisse alla fine emerge, e molti che prima erano della sua banda ora aiutano gli X-Men per sconfiggerlo. Alfiere aiuta i telepati che lavorando insieme proveranno a sconfiggere definitivamente Apocalisse!








12 - Buon Natale con i Morlock
E' arrivato il Natale alla villa degli X-Men, e Wolverine, Tempesta e Jubilee hanno problemi con i Morlock? Riusciranno tutti a passare un felice Natale?









13 - Il loto e l'acciaio
Trovandosi sempre a perdere il controllo, Wolverine si prende una vacanza in Giappone, per trovare finalmente la pace interiore in un tempio. Nel frattempo deve salvare un villaggio da un gruppo di banditi senza però compromettere il risultato del suo viaggio e della sua promessa.







14 - Amore impossibile
Il vecchio fidanzato di Rogue ritorna, ma come la prenderà quando scoprirà le sue abilità mutanti?










15 - Avventura sull' altopiano del Teschio
Ciclope fà visita al suo vecchio professore per scoprire strane cose sulla cittadina in cui vive...










16 - Incubo pericoloso
La confusione nella mente del Professor Xavier si rivelerà essere molto più che un innocuo mal di testa...










17 - Legami di famiglia
Magneto sembra venire chiamato da sua moglie, ormai defunta. Ma nulla sarà come sembra, la trappola infatti è dietro l'angolo per gli uomini X!









QUINTA STAGIONE

01 - L'invasione della Falange (1° Parte)
Investigando su di un disturbo a Downtown, gli X-Men trovano Sabretooth in piena furia, ma realizzano in ritardo che in realtà Sabretooth non c'entra nulla. E' in realtà Falange, un alieno che può assumere le sembianze di chiunque. Tutti gli X-Men vengono catturati, ad eccezione di Bestia, che deve trovare un modo per fermare l'alieno prima che divori l'intera Terra.






02 - L'invasione della Falange (2° Parte)
Gli X-Men continuano la loro battaglia contro Falange, mentre Warlock, Bestia, Forge e Mr. Sinister mettono insieme i loro intelletti per trovare il modo di sconfiggere il nemico. Nel frattempo anche Magneto gioca la sua mossa, sperando che questa sia la volta buona per i mutanti di comandare il mondo e vedere cadere la razza umana.






03 - Pericolo negli Abissi
A Wolverine e Tempesta viene dato il compito di assistere Omega Red nel ritrovamento di un sottomarino nucleare ancora attivo. Omega Red sta dicendo la verità o si nasconde dell'altro sotto?









04 - Solitudine
Ciclope lascia gli X-Men e ritorna all'orfanotrofio dove era stato cresciuto..ma un susseguirsi di situazione renderanno tutto più complicato...









05 - Longshot
Longshot fugge dalla dimensione di Mojo, ma il grosso produttore della sua speciale TV lo segue, e gli X-Men si troveranno nuovamente a combattere il gigantesco nemico.









06 - Legami di sangue
Nightcrawler riceve una lettera di minacce rivolte a sua madre, e chiede aiuto agli X-Men. Riuscirà Nightcrawler a scoprire chi minaccia sua madre?









07 - La Tempesta (1° Parte)
Tempesta viene rapita e portata in un'altra dimensione...











08 - La Tempesta (2° Parte)
Tempesta accetta di diventare Regina, ma nulla è in realtà quello che sembra...










09 - Le fiabe di Jubilee
Jubilee intrattiene un gruppo di ragazzini raccontando loro una storia che ha per protagonisti gli X-Men.










10 - Il quinto Cavaliere
Fabian Cortez cerca di aiutare Apocalisse a trovare un nuovo corpo, così da tornare al potere...










11 - Vecchi Soldati
Wolverine e Capitan America fanno irruzione in uno stabilimento nazista per salvare uno scienziato rapito da Teschio Rosso.










12 - Sinistro
Un antenato del Professor Xavier racconta la storia della sua ricerca intorno al mondo per scoprire la vera storia dietro il nome Nathaniel Essex...









13 - Progetto segreto
Rogue si confronta con un nuovo mutante che sta creando scompiglio e danni nella sua città natale...










14 - Xavier addio
Ultimo episodio della serie! Ad una riunione di mutanti, Henry Peter Gyrich attacca e ferisce gravemente il Professor Xavier. Nel frattempo Magneto ultima i preparativi per conquistare il mondo con il suo esercito mutante. Nel bel mezzo dell'azione, Ciclope, Wolverine e Jean Grey si infiltrano a Genosha per avvisare Magneto della morte di Xavier. Magneto appresa la notizia decide di fermare ogni incursione per rispetto alla sua nemesi, e dire così addio insieme agli X-Men al loro mentore e amico.