martedì 28 aprile 2015

A Scuola con l'Imperatore



A scuola con l'imperatore (The Emperor's New School) è una serie animata statunitense, trasmessa in Italia dal canale Disney Channel a partire dal maggio del 2006. La serie, che attualmente conta due stagioni per un totale di 52 episodi (divisi a loro volta in due segmenti di 11 minuti), è basata sul film-classico della Disney Le follie dell'imperatore, noto per la sua comicità ed il suo stile "non-Disney".

TRAMA
Nella serie Kuzco non è più un Imperatore, e per diventarlo deve riuscire a diplomarsi alla "Kuzco Academy" (costruita e finanziata da lui quando era ancora imperatore) evitando i terribili tranelli della sua acerrima nemica Yzma (travestita da direttrice dell'istituto con il nome di "Amzy") e del suo assistente Kronk, che è anche lui stesso uno studente della "Kuzco Academy".

N.B: Per gli episodi ho usato l'ordine con cui erano salvati di default nel download della serie dato che su Wikipedia, i titoli italiani risultano mancanti per molti episodi.


PRIMA STAGIONE

01 - Faccia da coniglio
02 - L'Imperatrice Malina / Le avventure dell'Uomo Rana dagli occhi rossi
03 - Carro Lavaggio / La Fiera delle Invenzioni
04 - Contadino per un giorno
05 - Il mistero di Micchu Pachu
06 - Un lama affamato / Solo chi sbaglia sopravvive
07 - Squittire con Bucky / La febbre di Kuzco
08 - Viaggio sul sole / Il gattino dell'Imperatore
09 - La gara delle famiglie
10 - Bimbi perduti / Il grande combattimento
11 - Il clone di Kuzco
12 - Ragazze molto strane
13 - I biscotti della fortuna / L'oro inganna
14 - Studente modello / Gran Capo Kronk
15 - La sposa di Kuzco
16 - Kuzcostellazioni / Il supplente
17 - Kronk trasloca
18 - Kuzcoasilo sempre più cattivo
19 - Kuzcoween / Mostri in maschera
20 - La maschera rubata / Prova del Condor
21 - Yzmopoli


SECONDA STAGIONE

01 - Il festival della portata / Kronk a noleggio
02 - La capsula del tempo / Arriva la televisione
03 - Pollastre e Giurassici / Pigiama lama
04 - Il rodeo dello Scorpione / Guakumentario
05 - Kuzco scalata / Lama demone
06 - Kuz controllo / Mucche di mare
07 - L'appuntamento perfetto / La lavoratrice
08 - Il padre di Kuzco / Tutti amano Kuzco
09 - La ricetta segreta di Mudka / La nuova scuola dell'Imperatore
10 - Spirito scolastico / Alla moda delle mode
11 - Al centro dell' attenzione / Troppo realismo
12 - Il nuovo musical dell'Imperatore
13 - Il divo dello sport / Kronkenitza
14 - Pic-nic da sogno / Il cittadino Kronk
15 - La maledizione della Bestia Lunare / Un giorno da scoiattolo
16 - L'orologio del tempo / Progetto Poncho
17 - Storia di Donatale
18 - Il segreto di Flit / La decima assenza
19 - Il buono, il cattivo e Kronk / Mudka 13
20 - Asta, asta / L'incredibile Kuzco-Man
21 - Il falso Imperatore
22 - La grande occasione di Malina / Hotel Kuzco
23 - La casa degli sfornatini / Torna a casa Yzma
24 - Yzbot / L'uomo che sussurrava alle capre
25 - Scambio di pagelle / Eco-Kuzco
26 - Il nuovo show dell'Imperatore
27 - Granturcale
28 - Kronk il magnifico / Il campo Kuzco
29 - Sapone anti-fascino / Benefici della beneficenza
30 - Kuzco la star del rock / Il piccolo segreto di Kuzco
31 - Kuzco Imperatore


lunedì 27 aprile 2015

Serie Animate DC

Cliccando sui vari link verrete reindirizzati alla serie animata da voi scelta:














BATMAN: CAVALIERE DELLA NOTTE

















BATMAN OF THE FUTURE















LE AVVENTURE DI SUPERMAN















JUSTICE LEAGUE (prima stagione)
















JUSTICE LEAGUE (2° stagione) [Sub-Ita]


















JUSTICE LEAGUE UNLIMITED















THE BATMAN















BATMAN: THE BRAVE AND THE BOLD

















TEEN TITANS
















BEWARE THE BATMAN [SUB-ITA]












DC ANIMATED UNIVERSE

BATMAN: LA MASCHERA DEL FANTASMA

Batman: La maschera del Fantasma (Batman: Mask of the Phantasm) è un film d'animazione statunitense del 1993 diretto da Eric Radomski e Bruce Timm ed è il primo film d'animazione dedicato al supereroe Batman.
La pellicola racconta della comparsa del Fantasma, misterioso killer che Batman cerca di fermare e smascherare.









BATMAN E MR.FREEZE: SUB-ZERO

Batman & Mr. Freeze: SubZero è un film d'animazione statunitense del 1998 diretto da Boyd Kirkland. L'uscita del film è stata rimandata al 1998 a causa della reazione negativa del pubblico per il film Batman & Robin, tuttavia SubZero ha ricevuto una forte risposta positiva da parte della critica, andando molto meglio di Batman & Robin.









BATMAN OF THE FUTURE: IL RITORNO DEL JOKER

Batman of the Future: Il ritorno del Joker (Batman Beyond: Return of the Joker) è un film d'animazione statunitense del 2000 diretto da Curt Geda.
Ispirato alla serie animata ambientata nel 2039 Batman of the Future (1999-2001), nella quale un anziano Bruce Wayne cede il mantello di Batman al giovane Terry McGinnis, in questo film il Joker fa ritorno a Gotham City.









BATMAN: IL MISTERO DI BATWOMAN

Batman: Il mistero di Batwoman è un film d'animazione statunitense del 2003 diretto da Kurt Geda e Tim Maltby.
Uscita direttamente per il mercato home video, la pellicola racconta della comparsa di Batwoman, una misteriosa vigilante non legata a Batgirl, su cui Batman si trova a dovere indagare.

sabato 25 aprile 2015

The Scooby-Doo Show



The Scooby-Doo Show è la terza serie televisiva animata di Scooby-Doo prodotta da Hanna-Barbera. Andata in onda in Italia sui canali Rai 2, Cartoon Network, Italia 1 e Boing. Va in onda in prima TV in America il 11 settembre 1976.
La serie è stata trasmessa, solo in America, nel programma TV The Scooby-Doo/Dynomutt Hour assieme a Blue Falcon e Cane Prodigio

TRAMA
La serie narra le avventure di quattro adolescenti ed un Gran Danese parlante che hanno la passione per i misteri e l'occulto. Quando i ragazzi si allontanano per visitare luoghi come musei, case abbandonate ecc. vengono coinvolti in un mistero, avendo come antagonisti fantasmi, mostri, vampiri ecc. La squadra fa la conoscenza di persone losche che verranno considerati come sospetti. La gang si divide e va in cerca di indizi così giungono alla conclusione che il mostro è in realtà uno dei sospetti e allora lo catturano tramite trappole improvvisate e viene poi smascherato.


PRIMA STAGIONE

01 - I Fantasmi di lusso
Quando Shaggy, Scooby e Fred ottengono un lavoro in una ditta di costruzioni, scoprono che il palazzo in costruzione è infestato dal fantasma di un uomo che abitava nella casa che è stata distrutta a discapito del nuovo palazzo.








02 - Scooby-Doo e il fantasma Azteco
La banda si trova a Cinqo, in Messico per partecipare ad una festa che viene poi annullata a causa del fantasma di Katazuma, un antico re Azteco e la sua statua che è con lui che ha vita propria.









03 - Scooby-Doo e il terribile alligatore
Lungo la strada per poi incontrare Pa' e Ma' Skillet e Scooby-Dum, i ragazzi trovano un alligatore che terrorizza le persone allontanandole dalla palude.









04 - Scooby e il Fantasma elettrico
Il serbatoio di benzina rimane vuoto e i ragazzi sono costretti a fermarsi per la notte nella cittadina di Winterheaven. Ma un abitante della città, il Fantasma elettrico, non vuole nessuno nella sua città e cerca di mandare via i ragazzi a tutti i costi. E' forse lo spirito di un elettricista vendicativo, o si celano altri misteri sotto?







05 - Cavaliere senza testa
Ad Halloween, i ragazzi portano Scooby-Dum con loro ad una festa. Quando va via la luce, uno degli invitati risulta scomparso e i ragazzi dovranno seguire le tracce del Cavaliere senza Testa per risolvere il mistero.








06 - I Cavalieri della Tavola Rotonda
Una visita allo zio di Shaggy viene rovinata quando lui stesso scompare prima dell'arrivo dei ragazzi. In seguito scopriranno i fantasmi del Mago Merlino e del suo Cavaliere Nero.









07 - Il caso dei malati scomparsi
Durante un viaggio alle Cascate del Niagara, i ragazzi si imbattono in un manicomio che sembra essere infestato dal fantasma del Dr. Coffin. I suoi due scagnozzi sembra stiano guidando un'ambulanza per prendere i pazienti, ma sono davvero pazienti o nel sanatorio si cela un'altra verità?





08 - Zombie senza volto
Mentre stanno cenando, Scooby si accorge che uno zombie all'apparenza senza il viso sta rubando un oggetto di valore. Quando seguono lo zombie alla fabbrica di giocattoli Dilly Dally Dolly, si ritrovano inseguiti a sua volta dallo zombie e da un gorilla.








09 - La magia Wodoo
I ragazzi vanno a trovare Alex, un loro vecchio amico, tuttavia le cose si fanno inquietanti quando la band del ragazzo suona un canto vodoo, convocando il fantasma di uno stregone che rapisce uno dei membri della band. Il mistero porta i ragazzi in una misteriosa costruzione del sud, tuffandosi in un'avventura legale piuttosto che una storia di fantasmi.






10 - Segugio pauroso
Mentre si trovano a Seattle i ragazzi trovano un sito in costruzione che viene terrorizzato da demoni che vivevano nel sottosuolo cittadino.









11 - Il fantasma del Toro Scatenato
I ragazzi si trovano in Texas per fare visita allo zio di Daphne, Matt, e si trovano faccia a faccia con un toro volante chiamato Tamooka, che sembra essere la causa della sparizione del bestiame dal ranch. Durante l'episodio i ragazzi incontreranno anche un medico di un villaggio di nativi americani.







12 - Il diabolico squalo
Il gioiello del Maharaja viene rubato in aeroporto, ma l'unica creatura nella stanza era uno squalo demone, bloccato in un blocco di ghiaccio. Il mistero porta i ragazzi nel mondo marino, dove le creature prendono vita.








13 - L'equipaggio svanito
Mentre stanno aiutando un professore a cercare una nave scomparsa, la banda si imbatte nel fantasma del vecchio capitano e della sua ciurma di mostri. Questa vecchia banda non accetta visitatori, ma la verità è quella che sembra?








14 - L'enigma del giocatore di Rugby
Mentre i ragazzi stanno guardando la partita degli Hawks, il quarterback star della partita sparisce, e il fantasma di un giocatore di football vendicativo fa la sua comparsa e infesta lo stadio.









15 - Il fantasma dell'uomo arrabbiato
Quando la Mystery Machine ha un incidente contro un muro della fabbrica di gelati, i ragazzi scoprono che tre fantasmi stanno infestando il palazzo.









16 - I Fantasmi della Guerra d'Indipendenza
Mentre si trovano a Washington D.C i ragazzi visitano lo Smithsonian. Durante la visita perdono Scooby e lo cercano per ore. Succedono cose strane nel museo, come ad esempio locomotive che si muovono da sole, od il fantasma di Benedict Arnold, William Demont e John Andre che infestano il museo.







SECONDA STAGIONE

01 - Il fantasma Vichingo
Quando la banda arriva al Lago Vichingo per fare visita allo zio di Velma, scoprono che è estato rapito dal fantasma di un vecchio vichingo.









02 - Scooby-Doo contro Vampiri e Pipistrelli
La banda insieme a Scooby-Dum vanno a fare visita alla loro amica Lisa Vanoff all'Isola del Teschio per il suo 18° compleanno, e lei eredita l'hotel presente sull'isola. Scopre inoltre che lei discende da una antica famiglia di vampiri, ed un vampiro comincia ad apparire di notte nei saloni dell'hotel.







03 - Scooby-Doo pensaci tu
Durante un viaggio che li porterà ad un contest sul volo, i ragazzi incontrano il fantasma di uno pterodattilo, che sta spaventando le persone per tenerle lontane da una misteriosa grotta.









04 - Il film Thriller
Scooby-Doo, Scooby-Dum e suo cugino Scooby-Dee stanno rifacendo un film interpretato in origine da Milo Booth, un famoso regista. Quando il fantasma di Booth appare, i ragazzi dovranno darsi da fare.







05 - Il fantasma del Gran Prix
All' Osbourne Gran Prix del 1977, il fantasma di un bravo pilota fa sparire letteralmente gli altri concorrenti dentro una fitta nebbia. Trovando nuovi indizi i ragazzi si avvicinano sempre più alla verità, così chiedono a Shaggy di gareggiare con il pilota fantasma e scoprire cosa è successo agli altri piloti.







06 - Scooby-Doo e la Strega di Ozark
La Mystery Machine si ferma per un guasto e si fermano dalla famiglia Hatfields. Loro credono che tutti i loro più lontani nemici siano tutti morti, ma il fantasma della vecchia strega McCoy chiede la sua vendetta, e infatti trasforma gli Hatfields in rane. Durante le indagini i ragazzi si imbattono in uno zombie.







07 - Il mostro sul raggio di Luna
Durante un loro viaggio i ragazzi incontrano un professore che ha inventato una macchina del tempo. Sfortunatamente qualcosa va storto e una futuristica creatura proveniente dall'anno 6984 esce dalla macchina del tempo, spaventando le persone, e rubando i soldi del professore.







08 - La leggenda del Mostro Marino
Al loro party sulla spiaggia, i ragazzi scoprono un inquietante mostro provenire dalle profondità. Quando cercano di fuggire, incontrano un capitano di mare che li informa che il mostro è in realtà una creatura supernaturale che si nutre di anime per restare in vita. Quando ritornano per aiutarlo scoprono però che per il capitano è troppo tardi, e forse troppo tardi anche per loro...






TERZA STAGIONE

01 - Scooby-Doo e il fantasma Indiano
Vilma viene chiamata da suo zio Dave per una visita, e scoprono che è svanita. Presto incontrano il fantasma indiano, e sembra essere lui il responsabile della scomparsa dello zio.








02 - Il Triangolo delle Bermuda
Mentre si trovano su una barca, i ragazzi sono testimoni di un abbordaggio di un aereo da parte di un disco volante. Si infrangono successivamente su Diablo Island, nel bel mezzo del Triangolo delle Bermuda, dove incontrano la ciurma scheletrica della navicella spaziale.







03 - Scooby-Doo e il Mostro di Ghiaccio
Dopo essere stati invitati dal Professor Krueger al Polo Nord, la banda scopre che il professore è stato catturato. Incontrano poi un eschimese di nome Minook, ma prestoverrà catturato anche lui...









04 - Scooby-Doo e la Strega di Salem
Nella notte di Halloween, la città di Salem è infestata dal fantasma della strega Melissa Wilcox, che fu bruciata in un rogo nel 1778. Molte peripezie attenderanno i ragazzi, e non saranno per niente facili.








05 - Scooby-Doo e la Maledizione dell'Antica Città
I ragazzi vanno in Turchia, dove l'antica città di Bisanzio sta subendo degli scavi, ma gli operai sono spaventati da un mostro che si aggira nei dintorni.









06 - Il mostro di Loch Ness
La banda arriva in Scozia per fare visita al loro amico Aggie McDuff. Sostiene che molti ospiti del suo castello siano fuggiti per paura del fantasma di suo nonno. Sembra inoltre che il fantasma chiami in suo aiuto nientemeno che il mostro di Loch Ness!








07 - Il fantasma dei Pirati
Quando i ragazzi decidono di praticare lo sci d'acqua incontrano il fantasma dei pirati e sulla faccia ha una maschera di ferro. La proprietaria del bar Mama Mione racconta loro che il vecchio fantasma un tempo era prigionero sull'Isola del Teschio. La guida dei ragazzi, il capitano Morgan è scomparso, e devono andare sull'Isola del Teschio per ritrovarlo, ma non saranno soli...






08 - Scooby-Doo e il Giaguaro Leggendario
Dopo un'emergenza avvenuta nella giungla in Brasile, i ragazzi si trovano nel mezzo tra i cacciatori della terra natìa e il Giaguaro. Una creatura con la testa di un giaguaro e il corpo di una scimmia.









09 - Scooby-Doo non avvicinarti a quel felino
I ragazzi sono a New York City, per fare visita alla zia di Daphne, Olivia. Passando vicino ad una gioielleria che è appena stata derubata, vedono una creatura felina aggirarsi sul luogo del misfatto, e devono scoprire la verità dietro questo ennesimo mistero...







10 - Scooby-Doo e la Mantide spaventosa
I ragazzi fanno visita al professor Greer nei giardini botanici.  Presto scopriranno una creatura che si aggira nei dintorni, e toccherà ovviamente a loro risolvere il caso prima che sia troppo tardi.








11 - Il diabolico Spettro
I ragazzi fanno visita alla Decade Records, uno studio di registrazione per vedere una registrazione dal vivo del loro amico cantante Jimmy Lewis. Il palazzo è però infestato dal fantasma di un vecchio cantante.








12 - Scooby-Doo e l'avventura cinese
Mentre si trovano in un palazzo nella città di Rampoo, i ragazzi incontrano un nuovo amico, Kim. Kim è lì per ricevere una cospicua eredità, quando il Mostro Lunare cercherà di impedirlo.









13 - Scooby-Doo e il Fantasma Veneziano
I ragazzi sono in visita dal loro amico Antonio a Venezia. Presto scoprono il Gondoliere Fantasma, che vuole impossessarsi di una collana che ha Antonio al collo. Daphne ha una collana simile, così vengono entrambi catturati dal fantasma e toccherà a Scooby, Shaggy, Fred e Velma salvarli.







14 - Scooby-Doo e il Fantasma di Juan Carlos
I ragazzi vanno a Porto Rico e prestp scoprono che un fantasma del 16° secolo sta infestando una antica fortezza spagnola.










15 - Lo Stregone di Wimbledon
Nuovo viaggio per i ragazzi, stavolta a Wimbledon per fare visita al loro amico, la star del tennis Jimmy Pelton, ma un fantasma vorrà rovinare loro la vacanza e anche il torneo di Jimmy.









16 - Scooby-Doo e il Mostro del Lago
In Canada durante un viaggio votato alla pesca, i ragazzi incontrano una piccola città vuota. La leggenda narra che tutti siano fuggiti per colpa di una creatura che vive nelle profondità del lago vicino. I ragazzi dovranno fare luce su questo mistero.