lunedì 4 maggio 2015

Street Sharks - Quattro Pinne all'Orizzonte



Street Sharks - Quattro pinne all'orizzonte (Street Sharks) è una serie televisiva a cartoni animati prodotta da DiC Enterprises.

TRAMA
Il perfido Dr.Paradigm ruba le ricerche effettuate dal Dr. Bolton, con l'intento di sperimentarle. Colto in flagrante da Bolton, Dottor Paradigm arriverà a trasformare lo scienziato in un mostro. Successivamente cattura i quattro figli del Dr. Bolton, John, Bobby, Coop e Clint, per un esperimento: gli inietta il DNA di alcuni squali e in seguito questi si trasformano in quattro squali dalle fattezze umane e dalla grande forza fisica. Da allora i quattro uomini-squalo decidono di formare un team chiamato "Street Sharks" intento a combattere il perfido Dr.Paradigm per impedire i suoi piani di conquista e recuperare le loro sembianze umane. La serie è incentrata sui loschi piani del Dr.Paradigm e sul costante tentativo di catturare i fratelli così da costringerli ad obbedire al suo volere, nonché a prendere il controllo dell'intera città. Gli Street Sharks intervengono di volta in volta, risolvendo anche le situazioni più pericolose grazie, ironia della sorte, alle capacità che lo stesso Dr.Paradigm ora trasformato in Dr. Piranha gli ha dato.

N.B: Per gli episodi ho deciso di seguire le stagioni così come sono suddivise da Wikipedia in inglese.



PRIMA STAGIONE

01 - Vita da Squali
Il Dr. Bolton aveva inventato un dispositivo genetico da usare per scopi pacifici, ma il suo collega il Dr. Luther Paradigm lo utilizza per i suoi scopi malvagi. Quando il Dr. Bolton cerca di intervenire viene trasformato in una strana creatura proprio dalla sua invenzione, mentre sta tentando la fuga. Mentre sono alla ricerca del padre, John, Clint, Robert e Coop vengono mutati in squali umanoidi dal perfido Dr. Paradigm.





02 - Trappola per Squali
Gli Street Sharks si vedono costretti a fuggire dalla polizia insieme ai loro amici Bends e la Dottoressa Lena. Gli Squali ora dovranno trovarsi un nuovo posto dove vivere al sicuro dalla società.









03 - Squali di pronto intervento
Ripster, Jab, Streex e Slammu devono proteggere la loro reputazione e cambiare il modo di essere visti dalla popolazione di Fission City. Devono combattere il Dr. Paradigm al meglio e trovare il loro padre una volta per tutte.








SECONDA STAGIONE

01 - Salvataggio Squalo
Il Dr. Paradigm cattura Big Slammu per poter controllare la sua mente, e gli Street Sharks entrano con la forza nel covo del loro nemico per liberare il loro fratello.









02 - Squalo avvelenato
Mentre gli Street Sharks si trovano fuori per mangiare un hamburger, il Dr. Paradigm trasforma un calamaro in un qualcosa di più mostruoso. Gli Street Sharks devono così tentare di fermarlo prima che vada a casa di Bolton e rubi una importante ricerca genetica che il loro padre aveva lasciato lì.







03 - Gli Squali del Rock
Quando un cantante rock di nome Melvin Kresnik si ritrova vittima di indigestione dopo aver mangiato popcorn contaminati da un composto chimico presente nell'acqua, si trasforma in uno squalo e diventerà molto amico degli Street Sharks. Insieme, devono salvare il concerto in città ed evitare di essere trasformati dalle stesse sostanza che avevano trasformato Rox.






04 - Squali dall'acqua dolce
I cittadini di Fission City sentono un annuncio da parte del Dr. Paradigm che pare abbia inventano un vaccino contro la mutazione.










05 - Squalo terapia
Con l'aiuto di un siero che controlla le menti, il Dr. Paradigm trasforma Jet Taylor in una balena killer mutante chiamata Moby Lick.









06 - Squalo prigioniero
Streex viene catturato dal Dr. Paradigm, e il resto degli Street Sharks insieme a Moby Lick si danno da fare per salvarlo.










07 - Squali sul ring
Rox fa ritorno in città per il Fission City Music Award, e vuole mostrare a tutti le prove degli esperimenti del Dr. Paradigm.










08 - Squali di pattuglia
Grazie al controllo di un siero il Dr. Paradigm crea un nuovo mostro di nome Reptil.










09 - Squali d'acciaio
Il nemico da affrontare questa volta è lo Shark-Bot del Dottor Pirana, un robot che ha tutte insieme le specialità degli Street Sharks, il Dottore infatti vuole fomentare l'opinione pubblica contro i mutanti.








10 - Squali in una grotta
I nostri amici incontrano una comunità di uomini-coccodrillo, e raccontano di come siano stati mutati dagli esperimenti del Dottor Bolton, dopo aver curato loro una malattia genetica. Un piccolo della comunità riesce però a fuggire, e viene catturato dallo Shark-Bot...







11 - Squali giurassici
Il Dottor Pirana torna con un nuovo dispositivo capace di aprire varchi temporali, così da poter viaggiare liberamente nel tempo. Streex e Jax finiscono nel vortice e vengono teleportati nell'epoca preistorica, e anche nella città di Atlantide.








12 - Squali cavalieri
Il Dottor Pirana è riuscito a ricostruire la sua macchina del tempo e ha in mente un nuovo piano per eliminare gli Street Sharks. Killermaru e Tentakill vengono inviati nel medioevo per eliminare un antenato del Dottor Bolton così da fare sparire la famiglia nella continuità spazio-temporale, in modo da eliminare anche gli squali.







13 - Squali nel futuro
Gli Street Sharks si sono finalmente impadroniti della macchina del tempo del Dottor Pirana e vogliono usarla per tornare nel passato e fare in modo che il loro DNA non venga alterato.










TERZA STAGIONE

01 - Gli Squali e il Presidente
Jab e Streex vengono rispediti indietro nel tempo in due ere differenti dalla macchina del tempo del Dr. Pirana. Tornati nel presente Slammu, Ripster e Bends devono trovare un accordo con i sottoposti del Dottore. Nel frattempo grazie all'aiuto degli abitanti di Atlantide, Jab sarà in grado di aiutare suo fratello Streex.







02 - Squali ribelli
Un ragazzo chiede l'aiuto degli Squali tramite una lettera invitandoli nella sua città. La popolazione del paese infatti è schiava di un dittatore che li tiene sotto controllo tramite potenti onde ipnotiche.









03 - Squali nello Spazio
Il Dottor Pirana si trova su uno Space Shuttle per conto della Nasa, per un suo probabile esperimento. Il vero intento però è quello di mischiare il DNA di un creatura aliena e quello di una manta, e creare una orribile creatura.








04 - Uno Squalo tra noi
Un episodio speciale contro la droga. Lena scopre che molti ragazzi della città, compreso il fratello, iniziano ad abusare di strane pillole. Rip fingendosi uno di loro prova ad infiltrarsi nella banda e scoprire il capo che si cela dietro l'organizzazione.








05 - Squali o umani, questo è il dilemma
Streex riesce ad impadronirsi di un liquido creato dal malvagio Dottore, che se bevuto regolarmente può far tornare i nostri amici alle sembianze normali. Inizia ad assumerlo Streex, per poi darlo anche a i suoi fratelli. Nulla però è come sembra, infatti tutto è in realtà un piano del Dottor Pirana...







06 - Eco-Squali
Gli Street Sharks insieme all'amico Moby-Lick indagano su un disastro ecologico fatto dalle industrie del magnate Malcom Medusa III. Infatti il magnate si fa passare per ambientalista quando invece le sue industrie sono le peggiori di Fission City.








07 - Un incontro ravvicinato con gli Squali
Gli Squali vengono informati dal Presidente degli Stati Uniti che un meteorite sta per colpire la Terra. Mantaman e l'alieno della stazione spaziale riappaiono, e cominciano a risucchiare l'energia delle centrali elettriche così tutta la nazione inizia a restare al buio.









08 - Squali satellite
Un circense che si esibisce nel suo numero a Fission City insieme a Jack, un suo amico pesce spada, viene preso di mira dal perfido dottor Pirana e i suoi mutanti. Jack dopo essere stato rapito viene usato come cavia per esperimenti genetici. Insieme al suo amico, durante un esperimento viene "fuso" insieme a Jack, così da divenire un nuovo mutante, amico degli Street Sharks.







09 - Squali sotterranei
Il governo sta finanziando un progetto di smaltimento di rifiuti tossici, così gli Street Sharks iniziano ad indagare. Il dottor Pirana ha infatti creato nuove creature che possono assorbire qualsiasi sostanza.









10 - Guerre tra Squali
Un dottor Pirana del futuro arriva nel presente per aiutare il Pirana di Fission City a sbarazzarsi degli Street Sharks.










11 - Gli Squali e il Padrino
Il padrino della mafia americana di nome Maximilian Greco, è ormai vecchio e malato e la sua paura più grande è perdere tutto il suo patrimonio. Decide così di rivolgersi al dottor Pirana di venire trasformato in mutante e acquisire così forza e giovinezza.








12 - Caccia allo Squalo
Malcom Medusa III e Clamando fanno razzie di specie in via di estinzione, congelandole con un raggio e poi tenendole prigioniere in una riserva di loro proprietà. Il Presidente degli Stati Uniti in persona incarica gli Squali di investigare su questa brutta storia...








13 - Squali d'azzardo
Gli Squali vengono ingaggiati per girare un film nientemeno che nel casinò di Maximilian Greco. Il dottor Pirana vuole però vendicarsi del boss che lo aveva ingannato e manda i suoi scagnozzi a derubare gli incassi del casinò.








14 - Gli Squali del Presidente
Il Dottor Pirana rapisce il fratello minore di Manta Man per costringerlo a dirottare due aerei in cui viaggiano i presidenti delle nazioni di due paesi che stanno arrivando in America per un incontro con il Presidente. In questo modo si creerà un'incidente internazionale, e Pirana potrà lanciare in orbita un satellite per trasformare tutti gli abitanti della Terra in mutanti acquatici.







15 - Turbo Squali
Il Dottor Pirana ha inserito una bomba genetica nella macchina di Jab e avverte gli Street Sharks che farà detonare il dispositivo durante una gara automobilistica. Se Jab dovesse fermarsi il dispositivo si attiverebbe immediatamente e succederebbe un disastro. Lena intanto indaga sulle recenti attività benefiche del dottor Paradigm, scoprendo che regalerà una statua al simposio della scienza.





16 - 20.000 Squali sotto il mare
Un gigantesco mostro marino sta attaccando tutte le navi che incrociano la sua rotta portando il caos generale. Gli Street Sharks vengono chiamati dal loro amico Mangia-Spade ad intervenire per fermare la creatura mostruosa. Benz scopre che è sensibile alla luce e al rumore, e sono proprio questi elementi emessi dalle navi che hanno disturbato il mostro marino spingendolo ad attaccare.






17 - Gli Squalonauti
Una navicella spaziale aliena precipitata milioni di anni fa è stata ritrovata, e Manta-Man avverte uno strano legame con la creatura che si nasconde al suo interno. Il Dottor Pirana, evaso di prigione, cerca di aprire l'astronave e Manta-Man decide di schierarsi dalla sua parte per scoprire i misteri della sua origine: i due trovano così un malvagio e pericolosissimo mutante dall'aspetto di dinosauro appartenente alla razza aliena dei Raptor.





18 - Squali da guardia
Prosegue la caccia degli Street Sharks ai Raptors, ma gli squali dovranno imparare a collaborare con Spyke, il triceratopo alieno dei Dino Vengers. Nel frattempo il Dottor Pirana scende a patti con i Raptors per ottenere il loro DNA e fonderlo nella sua struttura molecolare. Bad Rap però inganna lo scienziato, fornendogli il DNA di un'innocua lucertola.






19 - Squali incandescenti
Gli Street Sharks e i Dino Vengers devono impedire a Bad Rap e ai suoi feroci Raptors di scatenare un cambiamento climatico della Terra, nel tentativo dei rettili alieni di rendere più calda la temperatura del pianeta.








20 - Super Squalo
Benz ha progettato un super costume per Slamm, con cui lo squalo si reca ad una convention fumettistica seguito a distanza da Bullzeye, il Dino Venger Pteranodonte, deciso ad apprendere le strane abitudini degli abitanti della Terra.








21 - Squali della Giungla
I Dino Vengers si sono ammalati con un virus alieno, ma l'unica cura sulla Terra è un fungo che cresce nella foresta Amazzonica e gli Street Sharks si recano, accompagnati da T-Bone, a cercare la pianta per poter curare gli altri dinosauri dinosauri.








22 - Squali pronti all'azione
Il Dottor Paradigm, trasformato in un mutante lucertola, ha messo a punto un dispostivo per controllare le onde cerebrali degli alieni rinchiusi dal governo, e poter sfruttare la loro energia per distruggere scorie di armi chimiche. Bad Rap accetta l'aiuto del dottore, ma questi fa rivoltare le creature aliene contro i Raptors, che fuggono dal pianeta, e poi si impadronisce della Casa Bianca costringendo il Presidente degli Stati Uniti ad eseguire tutti i suoi ordini e a dichiarare la legge marziale.



















Nessun commento:

Posta un commento