lunedì 25 maggio 2015

Hazzard (Serie Animata)



Hazzard ('The Dukes') è una serie televisiva a disegni animati prodotta da Hanna-Barbera e Warner Bros nel 1983, basata sui personaggi del telefilm Hazzard.

TRAMA
Il Ranch dello zio Jesse è sottoposto ad una pesantissima ipoteca e l'unico modo di riscattarla è vincere il primo premio di una gara automobilistica che ricalca le avventure de il giro del mondo in 80 giorni in cui si cimenteranno i cugini duke. Boss Hogg, in ogni puntata, cerca di boicottare i cugini in modo di farli perdere e acquisire così il ranch, dato che sotto di esso si trova un'enorme giacimento petrolifero.

LISTA EPISODI

01 - Put up your Dukes
Coy, Vance e Daisy Duke si trovano sul Generale Lee, e gareggiano contro Boss Hogg e Rosco in giro per il mondo. Arrivano in Australia, dove un loro cugino possiede un canguro combattente.

02 - Jungle jitters
I Dukes e Boss gareggiano fino in Sud Africa, dove Boss mette in atto un tranello. Ma Coy, Vance e Daisy incontrano anche dei nativi che vogliono sacrificare il Generale Lee al loro vulcano.

03 - The Dukes of Venice
Dei rapinatori rubano il Generale Lee per usarlo nella loro fuga, e lo rubano davanti al Colosseo. Coy,Vance e Daisy devono riprenderlo, ma Boss e Rosco avvisano la polizia locale che presto i cugini commetteranno un crimine.

04 - Morocco Bound
Durante uno scambio di bagagli avvenuto in un hotel, Rosco entra in possesso della Lampada di Aladino, che era stata rubata in principio dall'uomo a cui appartiene la valigia. I due mettono in vendita la valigia, e Daisy ne sarà l'acquirente, così da fare in modo che il ladro torni sui suoi passi e dia la caccia ai Duke.

05 - The secret satellite
Coy,Vance, Daisy, Boss e Rosco seguono le tracce di un satellite U.S.A che si è schiantato nel Circolo Polare Artico. I Dukes lo fanno per aiutare il loro paese, ma Boss lo fa per i 10.000 $ di ricompensa.

06 - The Dukes of London
Il bassotto di Rosco, Flash, viene erroneamente scambiato con il bassotto di Sua Maestà, di nome Regina. I Dukes si trovano a che fare con Regina e vengono arrestati per rapimento. Questo episodio ha inpirato l'episodio della serie "Hazzard" della sesta stagione "Che razza i cani di razza!" in cui il cane Flash viene scambiato con un famoso cane di uno show televisivo.

07 - The Greece Fleece
Boss Hogg usa un uomo di nome Big Nick per incastrare Coy, Vance e Daisy e farli andare in galera. Nel mentre scopre che chi sposerà la figlia di Nick, riuscirà a mettere le mani su un bel patrimonio, e progetta di sposarla in segreto per poi fuggire con i soldi.

08 - The Dukes of India
Boss Hogg usa il Gran Visir per tendere una trappola ai Dukes, così da poter vincere lui la corsa.

09 - The Dukes in Urbekistan
Coy, Vance e Daisy aiutano un archeologo inglese a trovare il proprio padre, scomparso mentre stava cercando una miniera di diamanti Uzbeka.

10 - The Dukes in Hong Kong
I pirati catturano i Dukes, Boss Hogg e Rosco. Toccherà ai Dukes tirare tutti fuori da questo impiccio.

11 - The Dukes of Scotland
Coy, Vance, Daisy, Boss e Rosco incontrano Billy Bob e June Stewart nella contea di Hazzard in Scozia. Hanno infatti ereditato un castello che sembra però essere infestato. Presto però scopriranno la vera realtà. Questo episodio si basa su un reale episodio della serie tv della terza stagione dal titolo "I misteri di Hazzard".

12 - The Dukes do Paris
Boss Hogg progetta l'acquisto di un francobollo chiamato Blue Wazoo. Il venditore lo dà a Daisy, credendo che lavori per Boss. Ora però la legge di Hazzard, e la legge francese sono all'inseguimento dei Dukes, o come vengono chiamati dai francesi, i Dukies.

13 - The Dukes in Switzerland
I Dukes incontrano un padre e una madre facenti parte della polizia segreta della Slavonia. I due hanno inventato una formula che trasforma l'acqua di mare in combustibile. Boss Hogg e Rosco rubano la formula, e i Dukes progettano un modo per riaverla indietro.

14 - Boss O'Hogg and the little people
In Irlanda, Boss Hogg e Rosco trovano svariati gnomi e rubano loro tutto l'oro che possedevano. Bo, Luke e Daisy cercano di salvarli prima che spariscano oltre l'arcobaleno.

15 - Tales of the Vienna Hoods
Mentre i Dukes stanno viaggiando fino in Austria, Boss e Rosco devono fare i baby-sitter al nipote dello stesso Boss Hogg, Cindy Sue. Dei rapinatori però rapiscono i Dukes e Cindy Sue, e potranno tornare liberi solo se Boss paga un riscatto di 1 milione di dollari!

16 - The Kid from Madrid
Un truffatore manda il Generale Lee fuori strada. Nel mentre i cugini Dukes incontrano un nuovo amico che darà loro una mano, Pepino e il suo cavallo da corsa, El Blanco.

17 - A Dickens of a Christmas
Dato che non si disputa nessuna gara durante le feste natalizie, i Dukes e Boss e Rosco decidono di fare una tregua alle loro dispute almeno durante le festività.

18 - The Canadian Caper
Boss Hogg incontra dei cacciatori, ed acquista pellicce illegali da loro.

19 - The Dukes in Hollywood
I Dukes vengono assunti come stuntman in un film, ma non sanno che il produttore è in realtà un truffatore, che ha altresì coinvolto Boss stesso nella truffa.

20 - A Hogg in the Foggy Bog
Tornati nella Contea di Hazzard, Zio Jesse ritrova una antica mappa e si incontra con i suoi nipoti nelle Filippine, ma dovranno vedersela con Boss e Rosco e gareggiare fino al tesoro.





3 commenti:

  1. Grandissimo!! Bruce Wayne, Questa serie di Hanna & Barbera è rarissima, avevo solo una sigla presa dal canale Boing come ricordo, adesso grazie a te ho anche la serie completa, Grande sei!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, scusa il ritardo nella risposta. Grazie mille, sono contento di averti accontentato :)

      Elimina