martedì 3 febbraio 2015

Beware The Batman [SUB-ITA]



Beware the Batman è una serie di animazione americana televisiva creata in computer-grafica e basata sul supereroe della Dc, Batman. La serie ha debuttato su Cartoon Network il 13 luglio 2013 negli Stati Uniti, come parte del blocco Dc Nation ed inoltre ha debuttato in Canada l' 11 ottobre 2013 su TeleToon. Su Cartoon Network è stato il cartone che sostituiva Batman: The Brave and The Bold. Beware The Batman è stato prodotto dalla Warner Bros. Animation e l'animazione prodotta dagli studi Xentrix dell' India. Beware The Batman viene trasmesso su Cartoon Network fino a quando viene tolto dalla programmazione mensile senza una spiegazione ufficiale. La serie è stata cancellata, ma è stata riproposta da Toonami da Maggio a Settembre 2014, riproponendo tutti gli episodi per poi concludere con gli episodi mai trasmessi.


PRIMA STAGIONE

01 - Hunted
Nel primo episodio della serie, il criminale Professor Pyg e Mister Toad rapiscono i milionari di Gotham City per far pagare loro i crimini commessi contro la natura. Quando anche Bruce Wayne è sulla loro lista, Batman deve risolvere il caso velocemente! Quando tutti vengono liberati dopo varie peripezie, Alfred decide di assumere una guardia del corpo per Bruce Wayne, la bella e letale Tatsu "Katana" Yamashiro.



02 - Secrets
Batman è sulle tracce di una pericolosa ladra chiamata Magpie, che non solo utilizza artigli avvelenati ed è immune al dolore, ma ruba anche i ricordi delle sue vittime. Batman però non è l'unico sulle sue tracce. Il tenente James Gordon è lui stesso all'inseguimento...e si troverà presto a confrontarsi con il vigilante mascherato!





03 - Tests
Un nuovo criminale arriva in città per sfidare Batman ed ottenere il controllo di Gotham City: Anarky. Assemblando un'immagine olografica di Batman. Il piano di Anarky non sembra così malvagio, ma dietro c'è ben altro. La sua vera intenzione è in realtà devastante: creare infatti un disastro a Gotham in modo che venga visto da tutti, e che anche Batman sia impotente di fronte alla grande potenza di Anarky!



04 - Safe
Introducendo il prototipo del suo ultimo prodotto - lo Ion Cortex, un dispositivo capace di risolvere il problema dell'energia mondiale, e Bruce Wayne ingaggia lo scienziato Jason Burr per lavorare sul progetto. Questo annuncio però viene ascoltato anche dal più pericoloso gruppo terroristico mondiale, la Lega degli Assassini. Silver Monkey, uno degli assassini, attacca Villa Wayne e rapisce Burr mentre non c'è nessun altro in casa. Ma Katana si mette presto in moto grazie alla sua leggendaria spada!



05 - Broken
Uomini giocattolo di metallo in uniforme dell'esercito appaiono in tutta Gotham...armati di armi vere. Quando Batman indaga scopre che in realtà sono più di giocattoli, sono infatti persone reali intrappolate in un guscio esplosivo. Gli indizi portano tutti ad un ex-ragioniere di nome Humpty Dumpty che è diventato pazzo quando il suo capo cercò di zittirlo prima che potesse testimoniare. Ora vuole vendetta, e il primo della lista è James Gordon!



06 - Toxic
In risposta ad una violazione alle Stagg Industries, Batman salva una guardia di sicurezza di nome Rex Mason che è stato esposto ad un gas tossico chiamato Progetto Methamorpho. Presto, Rex inizia a mutare, ed ha l'abilità di controllare gli elementi nel suo corpo. Impaurito non riesce a controllare le sue abilità, Rex diventa un fuggitivo. Scoprendo che pian piano questa trasformazione sta uccidendo Rex, Batman si dà da fare per trovare una cura.



07 - Family
La Lega degli Assassini ora conosce l'ubicazione della spada ruba anime, ma non riescono a convincere Katana a restituirla, e decidono così di rapire Bruce Wayne. e farsi dare la spada in seguito come ricatto. Ovviamente non sanno che Batman e Bruce Wayne sono la stessa persona! Alfred provoca un diversivo e permette a Bruce di cambiarsi di abito, e Batman si ritrova poi coinvolto in una battaglia tra ninja, e una rivelazione sorprendente verrà fuori.



08 - Allies
Tobias Whale è il più famigerato boss della malavita di Gotham City, e dopo anni di tentativi, Batman ha le prove per incriminarlo. Ma Whale non si farà catturare tanto facilmente. Il boss ha infatti rapito la figlia di Gordon, Barbara, e la tiene in ostaggio nel "calderone", la parte peggiore di Gotham. Anche i poliziotti hanno paura di questo luogo ma non Batman. Ma la parte più pericolosa dovrà ancora arrivare.





09 - Control
Nel disperato tentativo di avere accesso allo Ion Cortex dopo il tentato rapimento di Jason Burr, la Lega degli Assassini manda uno dei loro specialisti per rubare informazioni dalla mente di Burr. Metà umano e metà computer, l'assassino Cypher irrompe nel laboratorio e prende il sopravvento sullo scienziato. Batman e Katana cercano di fermarlo, ma lei verrà catturata. Controllando Jason e Katana, Cypher riesce a fuggire. Ora Batman dovrà vedersela con ben tre problemi.



10 - Sacrifice
Anarky ritorna per sfidare ancora Batman, ma questa volta il suo piano sarà ancora più letale. Ruba un oggetto dalla Lega degli Assassini, Anarky fà ricadere la colpa su Batman. Nel frattempo Anarky dice a Batman di sapere dove si trovano gli assassini. Ovviamente è una trappola, e Anarky rinchiude tutti in un edificio dove poi rilascia un virus mortale. Ora dovranno trovare un modo per uscire dalla trappola, ma non devono far uscire il virus...altrimenti Gotham sarà in pericolo!



11 - Instinct
Professor Pyg e Mr.Toad sono tornati...e puntano l'obiettivo sull'alta società di Gotham. Lasciano indizi che solo Batman può comprendere e decifrare. Mettono in trappole mortali varie persone innocenti, e Batman e Katana dovranno salvare la situazione. Ma il vero obiettivo dei due criminali è distruggere lo yatch dove si tiene la Gotham Fashion Week!




12 - Attraction
All' oscuro di Alfred e Katana, Batman decide di andare al penitenziario di Blackgate per fare visita alla sua nemesi, Magpie. Aiutandola a ricordare il suo passato, Batman crede che lei non riceva un aiuto adeguato. Quando Magpie vede Batman insieme a Katana, va su tutte le furie e riesce ad evadere. Katana sta rischiando la vita al cimitero di Gotham, e Batman deve trovare in fretta la tomba dove è stata sepolta!



13 - Fall
Un nuovo nemico arriva a Gotham molto più potente di quelli che Batman ha finora affrontato: Ra's Al Ghul. Con il suo seguito della Lega degli Assassini, Ra's corrompo Jason Burr e ruba lo Ion Cortex per il suo uso personale. Quando Batman e Katana scoprono che la Lega si nasconde nei bassifondi della città, in una centrale elettrica, pianificano un attacco. Ma Ra's è troppo potente anche per Batman...


SECONDA STAGIONE

01 - Darkness 
Batman è prigioniero, e la Lega degli Assassini è ora in controllo di Gotham City, e un piccolo manipolo di eroi dovrà salvare la situazione. Alfred e Katana si incontrano così con Gordon. Insieme pianificano di entrare nello Ion Cortex e rovinare i piani della Lega e sconfiggerli definitivamente. La persona in grado di manipolare tale tecnologia è però la figlia di Gordon, Barbara. Nel frattempo Batman, si ritrova nella stessa cella del suo vecchio nemico Silver Monkey...



02 - Reckoning 
Scoprendo che Batman è fuggito, e sta cercando di rovinare i piani per il suo dominio su Gotham, Ra's decide di chiamare rinforzi. Libera così svariati nemici di Batman dalla prigione di Blackgate incluso Professor Pyg. Batman è impegnato ora a sconfiggere tutti i nemici, e Ra's ha tempo per puntare il suo obiettivo su Alfred e Katana.



03 - Nexus
Sei mesi sono passati dall'attacco della Lega degli Assassini, e il Tenente Gordon è ormai diventato Commissario. Il nuovo Sindaco Marion Grange ha nominato un nuovo Procuratore Distrettuale di nome Harvey Dent, che vuole consegnare Batman alla giustizia. Quando tentano di uccidere il sindaco e Dent viene rapito, tutti gli indizi puntano a Batman, ma dietro tutto si cela Anarky.




04 - Monsters
C'è un nuovo eroe nella Vecchia Gotham. Un Golem ha combattuto contro criminali armati che attaccavano le attività locali. Rintracciando la creatura in una sinagoga abbandonata, scoprono che il Golem è in realtà Rex Mason (alias Metamorpho), che ha trasformato il suo corpo per aiutare i cittadini inermi della Vecchia Gotham. Capendo di aver trovato un nuovo alleato, Batman si unisce alla battaglia di Metamorpho, ma non sarà facile dato che i criminali utilizzano armi provenienti dalle Stagg Industries!



05 - Games
Batman, Katana, il commissario Gordon, il sindaco Grange e Tobias Whale si ritrovano intrappolati in un luogo sconosciuto. Tra di loro si nasconde un assassino, e lo scopo del "gioco" per guadagnarsi la libertà è scoprire chi sia l'assassino. Toccherà a Batman trovare i vari indizi, sfuggire a mortali trappole e fermare il vero colpevole!




06 - Animal
Un ladro sopranomminato "la Chiave" ha appena rubato un pezzo di un software dal valore inestimabile. Quando Harvey Dent lo cattura e lo spedisce a Blackgate, Batman si fa arrestare e mandare in prigione, per cercare di riprendere il software rubato. Ma Killer Croc si intrometterà, e le cose sembrano volgere al peggio per lo stesso Batman!
  


1 commento: