giovedì 29 gennaio 2015

The Batman



The Batman è una serie animata del 2004 prodotta da Warner Bros, incentrata sulle vicende del personaggio dei fumetti Batman, creata nel 2004. La serie costituisce per la storia del supereroe una vera e propria rilettura in chiave moderna, più industriale ed underground, basata sullo stile del film Batman Begins. Per questo motivo non è connessa in alcun modo con il corso attuale degli eventi nel fumetto.


PRIMA STAGIONE

01 - La comparsa di Joker
Batman si troverà di fronte ad una nuova minaccia quando Joker, prende il controllo dell' Arkham Asylum e pianifica di sorvolare Gotham su di una mongolfiera piena della tossina di Joker - un gas che lascia un ghigno sul volto delle vittime - che andrà a schiantarsi sulla statua della città, e rilasciare il mortale contenuto.







02 - Il nemico mascherato
Batman combatte contro il criminale mascherato di nome Bane, ma quando il pericoloso nemico fa uso di una speciale sostanza che gli garantisce forza sovrumana, Batman dovrà assaporare la sconfitta e dare il meglio di sè per riuscire a battere il nemico.








03 - La rivincita di Cobblepot
"Ozzy" Cobblepot, alias Il Pinguino, rimasto deluso quando prova a ricostruire le antiche fortune della sua famiglia, comincia a compiere furti impiegando uccelli rari. Alfred intuendo qualcosa inizia ad indagare nella antica mansione dei Cobblepot - ora in disuso - e viene catturato dal Pinguino. Il criminale vuole colpire Alfred con i suoi rapaci, ma Batman riesce a salvarlo in tempo.






04 - Man-Bat, il pipistrello uomo
Il Dr. Langstrom, uno scienziato che lavora alle Wayne Industries, compie degli esperimenti con dei pipistrelli, e Bruce teme per la sua identità segreta. Ma prima che Bruce possa fermarlo, Langstrom ingerisce un siero concentrato che lo trasforma in un pipistrello umano, Man-Bat, per poi volare come un pazzo nei cieli di Gotham mettendo in pericolo i cittadini.






05 - Il grande freddo
Batman è all' inseguimento di Mr. Freeze, un nemico che usa la tecnologia criogenica e le sue armi congelanti per rubare gli oggetti che tanto lo appassionano: i diamanti più rari del mondo.









06 - La Gatta e il Pipistrello
Delle notizie errate, collegano la ladra Catwoman con Batman, così Selina Kyle decide di incontrare la sua controparte. Catwoman furbamente riuscirà addirittura a rubare la cintura di Batman.









07 - Mai scherzare con il fuoco
Sulle tracce di Firefly - un nemico che usa le fiamme come arma offensiva e un jet-pack per volare -  Bruce Wayne è ad un incontro con il sindaco Grange. Firefly intanto continua ad essere a piede libero, ma come farà Bruce Wayne ad essere in due posti contemporaneamente?







08 - Domanda e Risposta
Batman stavolta si trova di fronte Cluemaster, un ex ragazzino famoso in un quiz televisivo che ora è tornato per vendicarsi contro i produttori di quel programma, che a suo dire, lo portarono alla sconfitta. Cluemaster li fà partecipare al suo gioco, ma con regole diverse. Una risposta sbagliata significa morte certa!







09 - Il ventriloquo
Batman sta cercando ad ogni costo di fermare le rapine di una banda guidata da un certo Ventriloquo - che muove un burattino di nome Scarface - e a quanto pare sembra il pupazzo il cervello dell' organizzazione.








10 - Sottosopra
Batman indaga su di un crimine che porta a credere che ad averlo commesso sia il suo arci-nemico, il Joker. Solo che il Joker è rinchiuso ad Arkham, ed era stato proprio Batman a metterlo in prigione. Un intricato schema porterà Batman alla bizzarra verità.








11 - L'attacco del Pinguino
Bruce Wayne è protagonista di una trasmissione televisiva e la villa è piena di telecamere e cronisti. Il Pinguino fa  però irruzione a Villa Wayne e tiene in ostaggio Alfred. Bruce adesso deve trovare il modo di trasformarsi in Batman fuori dalla portata delle telecamere.







12 - Il volto gommoso della tragedia (1° Parte)
Il Joker compie una nuova serie di furti in tutta la città con una nuova arma a sua disposizione, che trasforma qualsiasi cosa in forma gommosa o in mastice puro. Il Capo della polizia di Gotham intanto, dà ordine ai suoi detective di catturare Batman una volta per tutte.







13 - Il volto dell'argilla della tragedia (2° Parte)
Batman si scontrerà con un nuovo nemico che si fa chiamare Clayface, un nemico in grado di trasformare il suo corpo grazie all' argilla, o di prendere qualsiasi sembianza umana voglia. Prima che Batman riesca a fermarlo e renderlo innocuo, scoprirà però il suo oscuro segreto e di chi sia veramente Clayface.







SECONDA STAGIONE

01 - Il Gatto, il Pipistrello e il Brutto
Il Pinguino e Catwoman uniscono le forze per rubare due gemme gemelle. Quando Batman irrompe sulla scena, il Pinguino facendo il doppiogioco ammanetta Catwoman a Batman. Le manette se rimosse esploderanno, e i due antagonisti dovranno collaborare per sconfiggere il Pinguino. Per la prima volta la Detective Yin lavora insieme a Batman per risolvere un crimine.






02 - Enigmi
Il rapporto confidenziale  e di lotta al crimine tra il Detective Yin e Batman, è a serio rischio quando dovranno risolvere svariati indovinelli sparsi per tutta Gotham, con la paura che Riddler e i suoi enigmi distruggano la città.








03 - Ghiaccio e Fuoco
Firefly e Mr. Freeze, anche se molto discordi tra loro, formano un patto e ricoprono letteralmente Gotham di neve e le temperature vanno sotto lo zero, e vogliono creare un inverno permanente. Con la polizia che può fare praticamente nulla, solo Batman potrà sconfiggere i due criminali.







04 - Il Pipistrello che ride
Indossando il costume del suo acerrimo rivale, Joker terrorizza tutta Gotham City. Quando il vero Batman cerca di fermarlo, cade vittima del perfido veleno del Joker, che lo porterà alla morte in poco tempo a meno che non riesca a trovare un antidoto.








05 - Inondazione
Killer Croc, una creatura metà umana e metà rettile vuole letteralmente sommergere la città, così da poter compiere i suoi crimini senza alcuna difficoltà.









06 - Animali da compagnia
Il Pinguino scopre una speciale tecnologia che trasforma Man-Bat nel suo schiavo personale. Nel frattempo Alfred è impegnato a "lottare" con un procione che è riuscito ad intrufolarsi nella caverna e sta rosicchiando tutti i cavi elettronici dei gadget di Batman.








07 - Crollo finale
Dopo una lunga ed inutile riabilitazione, Ethan Bennett fa il suo ritorno, e si ritrasforma di nuovo in Clayface. Il suo obiettivo è infatti quello di vendicarsi del Joker, il pazzo criminale colpevole di averlo ridotto così.








08 - JTV
Joker hackera il sistema televisivo di Gotham City, così da riuscire a trasmettere i suoi crimini in diretta tv, come uno show. Quando il nuovo collega della Detective Yin viene però preso in ostaggio dal Joker, Batman dovrà trovare al più presto la fonte delle trasmissioni del pazzo criminale prima che la città venga invasa dal letale gas esilarante.






09 - Ragdoll alla riscossa
Batman si trova nel bel mezzo di una "partita" tra due dei ladri più famosi di Gotham. Da una parte Ragdoll, uno dei più famosi ladri e contorsionisti e dall' altra parte Catwoman. Nel frattempo Selina Kyle, l' alter ego di Catwoman adocchia Bruce Wayne come prossima vittima dei suoi furti.







10 - E' stato il Maggiordomo
Spellbinder, un mistico dotato di tre occhi ed in grado di manipolare le menti con visioni e allucinazione, riesce a manipolare la mente di Alfred così da renderlo il suo ladro personale e rubare "l' Occhio di Sarkana".








11 - La notte di Grundy
Solomon Grundy, lo zombie di cui parla una leggenda, esce dalla palude la notte di Halloween per creare il caos a Gotham. Ma Batman e Alfred scoprono una strana verità.









12 - Mente distrutta
Il Joker prende la Detective Yin in ostaggio, ma si rifiuta di dire tutto ciò che sa e che al Joker potrebbe tornare utile. Per trovare dove è nascosta Yin, Batman ricorre all' uso di un congegno inventato da Hugo Strange per entrare nella folle mente del Joker in cerca di risposte.







13 - La notte sulla Città
Joker, Pinguino e Riddler combattono per il controllo della città. Alla fine decidono di mettere da parte le divergenze e la lotta per la conquista di Gotham, solo per vedere chi sia il più abile a catturare e svelare la vera identità di Batman.







TERZA STAGIONE

01 - Batgirl (1° Parte)
Barbara Gordon, figlia del nuovo Commissario di polizia di Gotham City, è una fan accanita di Batman. Dopo averlo osservato a lungo decide di seguire i passi del suo eroe e imitarlo.









02 - Batgirl (2° Parte)
Dopo l' incidente avvenuto ai laboratori, Pamela Isley scopre che il suo amore per le piante si è tramutato in qualcosa di più, ora difatti riesce a controllarle. Con in mente solo la vendetta, veste i panni di Poison Ivy e rapisce il Commissario James Gordon. Così Barbara veste i panni di Batgirl e si getta sulle tracce dell' amato padre.







03 - Burattini
Batman manda il Ventriloquo e Scarface ad Arkham dove il duo viene sciolto grazie alle cure del professor Strange. Strange ha difatti provato a separare le due personalità, ma Wesker riuscirà davvero a fare a meno dei suoi pupazzi?








04 - L'indimenticabile Cavaliere Nero
Dopo uno scontro con il Pinguino al porto di Gotham, Bruce si risveglia senza memoria e inconsapevole di essere Batman. Il Pinguino non vedendo Batman compie razzia in città. Sarà così compito di Alfred aiutare Bruce a ricordare tutto.








05 - L'arrivo di Gearhead
Batman e Batgirl se la vedranno con Gearhead, un nemico letteralmente velocissimo in grado di manipolare e controllare ogni sorta di automobile.









06 - Cash e i Giocattoli
Il giocattolaio Cosmo Krank decide di vendicarsi di Bruce Wayne dopo che il milionario aveva condotto una campagna contro i suoi giocattoli pericolosi. Nonostante le obiezioni di Bruce, viene sottoposto alla custodia del Detective Cash Tankenson. Bruce dovrà trovare il modo di ingannare il Detective e trasformarsi in Batman per fermare Krank e i suoi giocattoli mortali.






07 - Non solo muscoli
Il Joker ruba la tecnologia che dona la forza sovrumana a Bane. Batman deve ovviamente fermarlo e non sarà facile vista la stazza del nemico.









08 - Il sorriso del Gatto
Quando un raro leopardo viene rubato, Batgirl si mette sulle tracce di Catwoman, ma Batman non ne è poi così sicuro.










09 - Fleurs du Mal
Il sindaco Grange cambia la sua posizione sul parco di Gotham. Doveva nascere un ospedale ma ora il sindaco ha indetto una nuova campagna a favore delle piante. Intanto in città molti cittadini non sembrano più loro stessi.








10 - L'apprendista
Geloso perchè Batman ha al suo fianco Batgirl, il Joker decide di avere un partner a sua volta. La scelta cade su Donnie, un compagno di classe di Barbara e cerca di renderlo comico. Ma presto Donnie si rende conto che il Joker non vuole solo ridere e decide di starne fuori, ma non avrà ovviamente il benestare del Principe Dei Clown.






11 - Il tuono
Il sindaco Grange difende il milionario Maxie Zeus così che venga appoggiato per la rielezione. Ma la passione per la mitologia grega di Maxie prende una brutta piega, vuole prendere il controllo di Gotham e metterla in ginocchio.








12 - Abissi di ghiaccio
Mr. Freeze riappare sulla scena e si scontra con il Pinguino, dato che entrambi vogliono mettere le mani su dei gioielli. Batman non solo dovrà fermare i due nemici, ma dovrà anche salvare Alfred, dato che si troverà nel bel mezzo del conflitto.








13 - La massima mente criminale di Gotham
Il Professor Hugo Strange introduce una nuova tecnologia, il D.A.V.E. Un' intelligenza artificiale nata per aiutare i poliziotti di Gotham ad arrestare i criminali. E' stata costruita prendendo come base il profilo psicologico di Batman, il più grande detective del mondo. Quando però D.A.V.E vuole uscire fuori dai server di Arkham, starà a Batman fermare la Massima Mente Criminale di Gotham.





QUARTA STAGIONE

01 - Affari di famiglia
Quando il circo arriva a Gotham, il boss Zucco chiede i soldi della protezione a "e;I Grayson Volanti"e;, una famiglia di trapezisti. Si rifiutano di pagare, così Zucco si vendica e li uccide, lasciando così Dick (il loro figlio) orfano. Avendo alle spalle una tragedia simile, Batman fà di tutto per mettere fuori gioco Zucco. Riceverà un aiuto inaspettato proprio da Dick.






02 - La squadra di Pinguino
Dopo essere stato sconfitto e umiliato più volte il pInguino decide che non può farcela da solo contro il Cavaliere Oscuro. Forma così un team con i più pericolosi criminali di Gotham. Batman per fermare i criminali dovrà creare un team a sua volta, e far lavorare per la prima volta insieme Robin e Batgirl.







03 - Clayface contro Clayface
Clayface decide di cambiare, di non essere più un criminale ma dare una seconda chance al suo alter ego, Ethan Bennett. Quando però un nuovo Clayface si fà vivo a Gotham, Bennett decide di provare a fermarlo e provare così le sue buone intenzioni. Visto che già in passato Ethan sembrava che fosse sulla buona strada per poi invece cambiare, Batman non sa se credere al suo vecchio amico.






04 - L'uomo onnipresente
Delle prove trovate sulla scena di svariati furti, si collegano tutte ad un nuovo nemico in costume che ha il potere di replicarsi, viene incolpato però un amico di Bruce. Batman però non è convinto e si mette alla ricerca di una spiegazione. Ora il Cavaliere Oscuro dovrà smascherare questo nuovo nemico chiamato "e; L' Uomo Onnipresente"e; e provare l' innocenza del suo amico.






05 - Il nuovo mondo di Strange
Il Professor Strange rilascia una tossina mortale per tutta Gotham, trasformando gli abitanti in zombie. Con il destino della città nelle sue mani, Batman dovrà fare l' impossibile per trovare un antidoto prima che le condizioni della tossina siano permanenti.








06 - Fino all'ultimo Minuto
Quando il pericoloso criminale Maschera Nera viene arrestato, la sua gang fà di tutto per tirarlo fuori di prigione. Batman viene messo un pò da parte stavolta, così Batgirl e Robin faranno capire che anche loro sono eroi altrettanto validi e fermare così Maschera Nera.







07 - Reperti archeologici
Un migliaio di anni nel futuro, Gotham City è terrorizzata da un criminale del passato. Come potrà la città difendersi senza Batman?










08 - Due buffoni
Dopo che Batman mette ko per l' ennesima volta Punch e Judy, Joker comincia ad interessarsi della psicologa della tv Harley Quinn e decide così di farla diventare la sua nuova partner criminale.









09 - Scelte
Un criminale apparentemente normale continua ad averela meglio su Batman e i suoi partner. La spiegazione è molto semplice, ha la particolare abilità che gli permette di tornare indietro nel tempo di alcuni secondi. Come farà Batman a fermare un nemico che prevede ogni mossa?







10 - La vendetta dell'Enigmista
Batman è bloccato sul fondo dell' oceano con l' Enigmista e non c'è speranza di fuga. Batman capisce così che forse ha giocato un ruolo fondamentale nella creazione di questo nemico così pericoloso.









11 - Rumors
Un nuovo vigilante fà il suo arrivo a Gotham, con l' obiettivo di fermare permanentemente i criminali più pericolosi della città. Stavolta Batman si troverà nell' insolita posizione di dover difendere alcuni dei suoi peggiori nemici da questa mortale minaccia.







12 - Joining (1° Parte)
John Jones, un nuovo detective a Gotham, dice di conoscere l' identità segreta di Batman. Batman dovrà a sua volta scoprire la vera identità di questa strana creatura, e capire se è un amico o nemico. La scioccante verità verrà presto a galla.








13 - Joining (2° Parte)
A Gotham si deve fronteggiare una delle minacce più grandi mai viste finora, un' invasione aliena. Volendo salvare la città da solo e con le proprie forze, Batman capirà che solo unendosi ai migliori eroi della Terra riuscirà a sconfiggere l' invasione.







QUINTA STAGIONE

01 - The Batman-Superman story (1° Parte)
Lex Luthor unisce le forze con i peggiori criminali di Gotham City per eliminare definitivamente l' Uomo d' Acciaio, ma non ha fatto i conti con Batman e Robin in arrivo al salvataggio dell' amico.







02 - The Batman-Superman story (2° Parte)
L' episodio finale vede Superman sotto il controllo di Lex Luthor, grazie alle spore ipnotiche di Poison Ivy. Batman e Robin devono liberare Superman dal controllo e fermare il piano folle di Luthor.







03 - Vertigo
Freccia Verde fà coppia con Batman quando Vertigo, un criminale capace di far perdere il senso dell' equilibrio alle persone, arriva a Gotham con un diabolico piano.







04 - White Heat
Firefly diventa ancora più potente quando un incidente lo trasforma in Phosphorus, un supercattivo che ha intenzione di distruggere un impianto nucleare.







05 - A mirror darkly
Flash arriva a Gotham City, ma non è il solo. Mirror Master fà il suo arrivo con un piano per intrappolare tutta la popolazione nella loro immagine allo specchio.







06 - Joker express
Batman, Robin e Batgirl indagheranno sottoterra quando il Joker utilizza la metropolitana di Gotham per intrappolare i cittadini.








07 - Ring toss
In un momento di disperazione, Lanterna Verde ordina all' anello di raggiungere Batman, ma durante questo "trasferimento" il Pinguino riesce ad intercettarlo...







08 - The metal face of Comedy
Un inusuale incidente crea un download della personalità di Joker in un' unità di memoria. Il Joker digitale è ancora più spietato che l' originale.







09 - Attack of the Terrible Trio
Tre studenti del college, annoiati, riescono a mettere le mani sulla formula segreta di Man-Bat, che li trasforma in mostruose bestie. Batman e Batgirl devono fermarli prima che infettino tutto il campus.






10 - The end of The Batman
Batman e Robin incontrano le loro controparti criminali, Wrath e Scorn, un dinamico duo che aiuta i criminali. Tutto diventa più complicato quando Batman e Wrath scoprono le loro rispettive identità segrete.






11 - What goes up
Quando il ladro noto come Ombra si allea con Maschera Nera per rubare un intero edificio, Hawkman fà il suo arrivo a Gotham per dare un aiuto a Batman.







12 - Lost Heroes (1° Parte)
Tutti i più potenti eroi della Justice League spariscono uno ad uno. Batman, Robin e Freccia Verde scoprono il mistero dietro a queste sparizioni. Joining fà il suo ritorno (con molti nemici in suo aiuto) e ha trasferito i poteri degli eroi della Justice League in androidi. Sarà tutto nelle mani di Batman, Robin e Freccia Verde, dovranno infatti salvare i loro amici ed impedire un' invasione aliena.




13 - Lost Heroes (2° Parte)
Tutti i più potenti eroi della Justice League spariscono uno ad uno. Batman, Robin e Freccia Verde scoprono il mistero dietro a queste sparizioni. Joining fà il suo ritorno (con molti nemici in suo aiuto) e ha trasferito i poteri degli eroi della Justice League in androidi. Sarà tutto nelle mani di Batman, Robin e Freccia Verde, dovranno infatti salvare i loro amici ed impedire un' invasione aliena.


8 commenti:

  1. Ciao intanto Grazie una cifra per tenere su questo sito ;-) potresti ricaricare gli episodi 8 e 13 della 3° stagione, e 4 e 6 della 5° che son saltati? Thanks a lot!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e grazie a te della segnalazione, spero entro domani sera di caricarli.

      Elimina
  2. Scusa io non riesco ad aprire la 4 X 8

    RispondiElimina
  3. l'episodio n4 della prima serie non si riesce a vedere risolvete!!

    RispondiElimina