venerdì 23 gennaio 2015

Justice League (Serie Animata)



Justice League è una serie televisiva a cartoni animati prodotta nel 2001 dalla Warner Bros Animation, e composta da due stagioni per un totale di 52 episodi. In lingua italiana è stata trasmessa solo la prima stagione dal canale Boing del digitale terrestre, dal settembre 2005.
Nel 2004 la serie ha avuto un seguito, Justice League Unlimited, che vide aumentare di numero i personaggi dell'universo DC, nonché modificare il tipo di narrazione, più orientato verso storie autoconclusive che alle saghe da due o tre episodi.
Questo cartone animato fa parte del DC Animated Universe.

PRIMA STAGIONE

01 - Origini Segrete (1° Parte)
Batman rintraccia delle navi aliene ostili nello spazio, e Superman disabilita i loro missili. Gli alieni invadono però la Terra e creano il caos nelle principali città e nè Batman nè Superman sono in grado di fermarli. Più avanti scoprono e liberano J'onn J'onnz ma se la devono vedere con l'esercito alieno.







02 - Origini Segrete (2° Parte)
I sette paladini della giustizia si riuniscono per la prima volta tutti insieme per cercare di respingere l'invasione aliena.











03 - Origini Segrete (3° Parte)
Gli eroi riescono con fatica a respingere gli alieni, e formeranno ufficialmente la Justice League.











04 - La notte più Buia (1° Parte)
Lanterna Verde viene accusato di omicidio di massa, infatti pare che abbia sterminato la vita su un intero pianeta.











05 - La notte più Buia (2° Parte)
Lanterna Verde subisce un processo intergalattico, ed arriva ad autoconvincersi che sia lui il vero responsabile della distruzione, ma la Justice League sta cercando il vero colpevole.









06 - Il Nemico degli Abissi (1° Parte)
Aquaman è l'obiettivo di un assassino quando il Re di Atlantide è sul mondo di superficie per partecipare ad un congresso sulla pace.










07 - Il Nemico degli Abissi (2° Parte)
Aquaman scopre chi c'è dietro al suo tentato assassinio e deve lottare per la sua stessa vita, così come il suo figlioletto.










08 - Una banda Pericolosa (1° Parte)
Quando Lex Luthor scopre che ha contratto un male incurabile, avvelenato dall'esposizione continua alla Kryptonite, vuole liberarsi dell'Uomo d'Acciaio. Utilizzando la sua immensa fortuna, Luthor ingaggia un team di super-cattivi tra i più pericolosi al mondo per distruggere Superman e la Justice League.







09 - Una banda Pericolosa (2° Parte)
Con Joker, Ultra-Humanite, Solomon Grundy, Shade, Star Sapphire, Cheetah e Copperhead ad assistere Luthor, riescono a catturare Batman. Luthor sta così cominciando a vedere i suoi piani quasi riusciti. L'intera Justice League deve rimanere compatta per sconfiggere una tra le più grandi minacce mai affrontate.







10 - Il Paradiso Perduto (1° Parte)
Wonder Woman ritorna a casa, solo per scoprire che Themyscira è in rovina, e l'unico responsabile è Felix Faust.










11 - Il Paradiso perduto (2° Parte)
Wonder Woman con l'aiuto dei compagni della Justice League, tentano di salvare Themyscira da un diabolico dio del male.










12 - Il pianeta della Guerra (1° Parte)
Superman viene catturato e trasportato su un mondo dove viene costretto a partecipare a delle battaglie come "gladiatore".










13 - Il pianeta della Guerra (2° Parte)
Superman dovrà vedersela con Mongul e Draaga per il suo destino e quello della Terra.










14 - La città delle Scimmie (1° Parte)
Flash e Lanterna Verde incappano in Gorilla Grodd e il suo piano per rendere schiavi tutti gli abitanti della città segreta "Gorilla City".










15 - La città delle Scimmie (2° Parte)
Flash dovrà fermare Gorilla Grodd mentre Lanterna Verde dovrà vedersela su un altro fronte.










16 - Un mistero di nome Aresia
Quando un'amazzone rinnegata di nome Aresia si unisce alla vecchia banda di Lex Luthor, Wonder Woman e Alata, insieme, dovranno fermarla prima che distruggaa il genere maschile con il suo virus.









17 - Supremazia femminile
La popolazione maschile subisce un netto calo, e Wonder Woman e Alata devono muoversi se vogliono fermare Aresia prima che rilasci il suo letale virus in tutto il mondo.









18 - Colleghi paralleli
Durante uno scontro con Lex Luthor, la Justice League finisce in una realtà alternativa dove incontrano la Justice Guild of America. un gruppo di vecchie eroi dei fumetti che Lanterna Verde ricorda molto bene, quando leggeva le loro avventure da bambino.








19 - La realtà e l'Illusione
Dopo essersi imbattuto in sorprendenti prive con la Justice Guild, Lanterna Verde prova a riunire gli eroi ma con risultati terribili.










20 - Il Cavaliere delle Tenebre (1° Parte)
Morgane le Faye è un antica maga assistita dal demone Etrigan nella sua missione di ricerca della "pietra filosofale". La Justice League dovrà fermare Morgane le Faye prima che catturi la pietra che le darebbe la potenza per comandare il mondo.








21 - Il Cavaliere delle Tenebre (2° Parte)
La Justice League verrà aiutata dal demone Etrigan per prevenire che la maga Morgane le Faye trovi la leggendaria Pietra Filosofale.










22 - Metamorfosi
Un vecchio amico di Lanterna Verde viene accidentalmente esposto ad un raggio sperimentale che lo trasforma nel mutante noto come Metamorpho.









23 - Un mostro di bontà
Lanterna Verde, sentendosi incapace di aiutare il suo amico, cerca di fare di tutto per gestire la situazione.










24 - Venti di Guerra (1° Parte)
La Justice League ritorna da una missione nello spazio profondo, scoprendo che il mondo è totalmente cambiato, in peggio. Un diabolico dittatore chiamato Vandal Savage ha infatti preso il controllo.








25 - Venti di Guerra (2° Parte)
Per riportare il mondo allo stato naturale delle cose, gli eroi devono viaggiare indietro nel tempo ed aiutare il Sergente Rock ed il suo squadrone militare, i Blackhawks. Insieme, dovranno combattere nella guerra mondiale per fermare Savage prima che salga al potere.








26 - Venti di Guerra (3° Parte)
La battaglia per riportare l'ordine diventa molto più personale quando il ri-combattere una guerra mondiale sta portando al peggio.

5 commenti:

  1. Ciao, ho dei problemi ai seguenti episodi:
    5- La notte più buia (seconda parte)
    20- Il cavaliere delle tenebre (prima parte)
    23- Un mostro di bontà
    Praticamente appena apro la pagina mi dice "File Not Found", potresti aggiustarlo, grazie.
    Volevo chiederti, se hai la miniserie "Gotham Girls", ogni puntata dura 3-5 minuti. Purtroppo ho visto che su internet c'è in inglese.
    Forse per caso ce l'hai questa serie in italiano?
    Fammi sapere!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie della segnalazione, li hanno eliminati dal sito. Al più presto li ricarico

      Elimina
    2. Per Gotham girls per ora non le ho ma posso cercarlo

      Elimina
    3. Sistemati gli episodi non funzionanti

      Elimina
  2. Perfetto, grazie!! Fammi sapere se li trovi (anche con sottotitoli in italiano)

    RispondiElimina