sabato 24 gennaio 2015

Gargoyles: Il Risveglio degli Eroi



Gargoyles, il risveglio degli eroi (Gargoyles) è una serie animata realizzata dalla Disney, andata in onda dal 1994 al 1997 in Canada e Stati Uniti. È uno dei più ambiziosi progetti della Disney, una serie dai toni cupi, con storie strutturate su ampi archi narrativi e sotto trame di lunga portata.
Protagonista della serie è un gruppo di gargolle, creature mitologiche che si trasformano in pietra per effetto dei raggi del sole e che vivono di notte. Dopo aver dormito per mille anni a causa di un incantesimo si risvegliano nel mondo moderno, nella città di New York, e dopo una serie di vicissitudini decidono di difenderla dal crimine.
La serie presenta una certa influenza dalle opere di Shakespeare, da cui recupera alcuni personaggi mettendoli in contatto tra di loro, in particolare dal Macbeth e dal Sogno di una notte di mezza estate.
Il fumetto Gargoyles realizzato da Greg Weisman e pubblicato dal 2006 rappresenta un sequel delle prime due stagioni della serie animata.


PRIMA STAGIONE

01 - Il Risveglio (1° Parte)
Nell'anno 994 un castello medievale in Scozia viene attaccato dai Vichinghi ma vengono respinti dalle guardie con l'aiuto dei Gargoyles, strane creature che sono pietra durante il giorno, e prendono vita durante la notte. Golia ed il suo mentore vanno alla caccia dei Vichinghi. Nel frattempo però il capitano delle guardie tradisce tutti, e fà entrare i Vichinghi di nascosto e di giorno. Quando Golia fà ritorno al castello lo trova distrutto, così come i suoi amici Gargoyles.





02 - Il Risveglio (2° Parte)
Golia, tornato e trovando il castello distrutto è disperato. Ma scopre con sorpresa che tre suoi compagni sono vivi, e progettano così la vendetta contro Hakon, i suoi Vichinghi e il capitano delle guardie che li aveva traditi. Credendo che la principessa sia morta nell'attacco, Magus maledice i Gargoyles con un sonno di pietra fino al momento che il castello non si ergerà sopra le nuvole. Solo allora l'incantesimo si spezzerà.





03 - Il Risveglio (3° Parte)
Dopo essere stato risvegliato a Manhattan nel 1994 dall'industriale David Xanatos, infuria un battaglia che incuriosirà la detective Elisa Maza, che scoprirà i Gargoyles, ma con cui stringerà una sincera amicizia. Xanatos scopre che dei preziosi dischi sono stati rubati durante il raid, e li prega di recuperarli.







04 - Il Risveglio (4° Parte)
Golia e Elisa chiamano Hudson il leader dei Gargoyles, prima di andare in scoperta della città. A Central Park Golia ed Elisa vengono attaccati dagli stessi uomini che avevano attaccato il castello. Golia purtroppo si trasforma in pietra, ed Elisa riesce a sviarli mandandoli nella direzione sbagliata. Si scopre che il compagno di Golia era sopravvissuto ed aveva i dischi, che poi acconsente a restituire.





05 - Il Risveglio (5° Parte)
Il clan deve recuperare i dischi mancanti, così Hudson cerca in un tunnel sotterraneo con Bronx. Brooklyn, Broadway e Lexington cercano di infiltrarsi in una torre mentre Demona e Golia attaccano il dirigibile, che Demona non ha pietà a distruggere. Elisa più tardi scoprirà che Xanatos ha ingannato i Gargoyles e che esiste un Gargoyle robot creato apposta per uccidere il gruppo. Demona rivela che lei non solo è dalla parte di Xanatos, ma lo era anche millenni prima, quando il capitano delle guardie aveva tradito i soldati del  castello. Quando però Demona ed Elisa sono in pericolo, Golia dovrà scegliere chi salvare.



06 - Il branco a Caccia
"Il Branco" è un nuovo programma televisivo che appassiona i Gargoyles, visto che non conoscono la finzione televisiva dalla realtà. Lexington fà amicizia con loro, e si offre di fargli conoscere Golia, che però è molto diffidente. Lexington viene però a sapere che loro hanno piani ben diversi e non molto amichevoli.







07 - Il Sortilegio
Brooklyn prende una moto con Lexington, e vengono attaccati da dei motociclisti, e presto si renderanno conto che stanno attacando due strane creature. Vengono salvati da Demona che spiega loro, che gli umani ed i Gargoyles non potranno mai andare d'accordo e li convince a farsi dare la Grimorum Arkanorum per dimostrare a Golia la verità su questa situazione. Ma presto Golia sarà messo in pericolo dai piani di Demona...





08 - Una vita sospesa
Il gangster Anthony Dracon ruba una spedizione di armi laser ad alta potenza da Xanatos, per distribuirli nelle strade. Broadway spara accidentalmente ad Elisa con la sua pistola, dispiaciuto ed infuriato allo stesso tempo và alla ricerca di tutti i trafficanti di armi per cercare di alleviare il suo senso di colpa. Nel frattempo la famiglia Maza e Golia sospettano che sia stato Dracon a sparare a Elisa ed ora sta lottando tra la vita e la morte.





09 - Macbeth
Xanatos sta uscendo di prigione, e presto tornerà al castello, ed Elisa ancora non è riuscita a convincere Golia ad abbandonare il castello e cambiare dimora. Nel frattempo un uomo di nome Macbeth molto esperto di Gargoyles si offre di eliminarli dalla "casa" di Xanatos. Il suo vero obiettivo è però Demona, e per provare che non scherza rapisce Lex, Brooklyn e Bronx per fare uscire Golia allo scoperto e confrontarsi con lui.





10 - I falsi Gargoyles
Ad Elisa viene assegnato un nuovo compagno, Matt Bluestone. Il loro primo caso vede coinvolto il ladro di un manufatto donato da Xanatos "l'Occhio di Odino" che viene rubato da qualcuno simile ad un gargoyle. Capendo che un becchio clan è tornato, i Gargoyles dovranno confrontarsi con questo nuovo problema, e Xanatos dovrà provare anche qualcosa a sè stesso.






11 - L'Alba
Hudson dovrà tentare di salvare Golia dalle grinfie di Demona, dopo che lei lo ha rapito. Ricordandosi di una situazione simile accaduta in passato, Hudson dovrà fare in modo che Demona non possa seguirli fino al sorgere del sole, così che Golia riprenda appieno le sue forze.







12 - Conflitto fraterno
Jackal e Hyena ritornano in scena per rubare un diamante che Xanatos intende comprare. Il fratello di Elisa, Derek Maza, salva Xanatos e lui gli offrirà un lavoro come pilota e guardia del corpo. Derek accetta il lavoro, ma sua sorella Elisa vuole provare che l'attacco a Xanatos è tutta una messa in scena per attirare i Gargoyles. Elisa deciderà poi che sarà la coscienza del fratello a scegliere se credere a lei o a Xanatos.





13 - Il nuovo Risveglio
Xanatos e Demona collaborano, e usando scienza e stregoneria per riportare in vita il fratello di Golia, Coldstone, che incolpa Golia per la morte del clan, e darà non poco filo da torcere a i Gargoyles.









SECONDA STAGIONE

01 - Il vero Leader del Branco
Dingo, assistito dal nuovo compagno del branco di nome Coyote che indossa una armatura cibernetica, liberano Jackal, Hyena e Wolf dalla prigione. Fox rimane però in cella mentre gli altri fuggono per vendicarsi dei Gargoyles. Coyote e Wolf puntano a diventare i nuovi leader del branco, ma rimarranno sorpresi di chi si cela dietro la maschera...






02 - Metamorfosi
Il medico genetista, il Dottor Sevarius, viene assunto da Xanatos per creare delle repliche dei Gargoyles, ma le creazioni saranno un misto tra gatti della giungla, pipistrelli ed anguille. Derek protegge Xanatos da un attacco e viene infettato dal siero mutante. I Gargoyles durante un raid all'impianto di mutazione, riescono a fermare Sevarius prima che completi la mutazione, con l'unico risultato di venire ucciso indirettamente.





03 - La legione
Coldstone viene riattivato, ma una sorta di virus comincia a contagiarlo quando Golia cerca di convincerlo di unirsi al suo clan, la sua mente era stata infatti fusa con le personalità di altri due Gargoyles ed una di queste ha rancori ancora più forti di quelli di Demona.







04 - Un faro nel buio Oceano del Tempo
Macbeth ruba una serie di pergamene, probabilmente scritte da Merlino stesso. Nel frattempo Hudson fà amicizia con uno scrittore cieco di nome Jeffrey Robbins che insegna il valore della lettura al vecchio guerriero analfabeta. Quando i Gargoyles affrontano Macbeth per riavere le pergamene, Golia minaccia di bruciarle. Ma lo stesso Macbeth con Hudson e Broadway convincono Golia a non farlo, dato che le pergamene non contengono magie.





05 - Lo specchio magico
Uno specchio magico viene rubato da Demona. Avverando tutti i desideri di Demona, lei riuscirà a trasformare i Gargoyles in umani, e gli umani in Gargoyles. Nel caos più totale, Golia e gli amici riescono a fermare Demona, ma lei riesce a fuggire. Ma aveva fatto in tempo ad esprimere un ultimo desiderio, di notte essere una Gargoyle, ma di giorno diventare umana.






06 - Il falcone d'Argento
Elisa e Broadway fanno squadra e indagano sulla misteriosa scomparsa di Matt Bluestone. Come Matt prima di loro, incappano nelle operazioni di Tony Dracon nell'ex club "Falcone d'Argento" dove Dracon e suo nonno, Dominic Dracon, stanno cercano di piazzare i gioielli del partner criminale del nonno, Mace Malone, scappato anni prima. Trovando un indizio lasciato da Mace, Elisa "gioca" Dracon e si fà rapire e portare nella Apex Tower. Broadway accorrerà in aiuto e i due Dracon verranno arrestati.




07 - L'Occhio Magico
Ad Halloween i Gargoyles escono in pubblico e nel mentre Xanatos propone a Fox di darle l'Occhio di Odino come regalo per le nozze. Le proprietà magiche dell'occhio vengono però alla luce durante le notti di luna piena, infatti la donna si trasforma in lupo mannaro e minaccia sia Xanatos sia la popolazione. Golia deve così aiutare Xanatos, rendendosi conto che nonostante tutto anche il magnate può provare vero amore.





08 - Promesse
Durante le nozze di Xanatos e Fox, Golia viene eletto "miglior uomo", ma viene attaccato da Demona con un ennesimo artefatto magico, che di fatto rispedisce Golia, Xanatos, Fox ed il padre di lui indietro nel tempo, precisamente al castello di Wyvern dove Demona spera di convincere sè stessa da giovane di tradire il suo compagno Golia e cambiare così il futuro.






09 - La città della Pietra (1° Parte)
Demona trama con Xanatos di rubare un minuto di vita a tutti i cittadini di New York. Viene inoltre raccontato il passato di Demona, e di come lei aveva paura degli umani da secoli, da essere sicura solo cambiando casa in un nuovo castello.








10 - La città della Pietra (2° Parte)
Xanatos e i Gargoyles cercano un modo di rompere l'incantesimo mentre Demona continua a ricordare il suo passato, del suo tradimento verso il Re e della creazione dei "Cacciatori".









11 - La città della Pietra (3° Parte)
Nel passato Demona e Macbeth fanno un patto, evocato da un trio di streghe, che legano la loro vita insieme concedendo loro l'eterna giovinezza, affinchè uno non uccida l'altro. Nel frattempo, nel presente, Golia viene contattato dalle Sorelle che offrono il loro aiuto nelle vesti di cacciatore che vuole uccidere Demona.







12 - La città della Pietra (4° Parte)
Il nuovo Cacciatore si rivela essere Macbeth e la sua storia prende vita dopo secoli ed il tradimento di Demona li pone davanti ad una battaglia che mette tutti in pericolo. Nel frattempo i Gargoyles e Xanatos continuano a cercare un modo per rompere l'incantesimo.








13 - Mezzogiorno di fuoco
Macbeth e Demona collaborano per liberare il malvagio Coldstone per aiutarli a distruggere i Gargoyles. La forma umana di Demona durante le ore diurne viene però scoperta da Elisa.









14 - Il senso dell'Onestà
Preoccupato che Xanatos possa sabotare una fortezza volante, Golia giura di proteggerla ma viene catturato dal proprietario della "nave", il CEO Halcyon Renard, ed il suo assistente Preston Vogel. Renard interroga Golia, e sarà costretto a rivelare qualche informazione riguardo il suo precedente attacco, nonostante erano stati chiaramente ingannati da Xanatos. Inoltre Fox, ha qualche sorprendente notizia.





15 - Rivelazioni
Matt Bluestone rivela finalmente la verità sui Gargoyles, da un membro probabilmente degli Illuminati, per rifarsi dell'inganno giocato a Elisa, Matt chiede aiuto a Golia per scoprire gli Illuminati, visto che cercano di catturarlo per i loro guadagni personali.








16 - Doppio rischio
Misteriosi avvistamenti di un gargoyle simile in tutto e per tutto a Golia, conducono lui ed Elisa dal suo clone Thailog, che era stato utilizzato dai suoi tre "padri" Golia, Xanatos e Anton Sevarius, e li cattura per la sua salute con cui può dominare il genere umano.








17 - La scalata
Golia,Elisa,Bronx e Hudson vengono catturati e nel frattempo nel clan si discute su chi deve essere il secondo in comando, così Brooklyn, Lex e Broadway troveranno un modo per liberare gli amici in pericolo.








18 - Protezione
Elisa si comporta in modo molto strano, così Golia e Broadway cominciano ad indagare. Scoprono che il gangster Tony Dracon sta gestendo un racket di protezione, ed Elisa pare abbia acconsentito a parteciparvi.








19 - La gabbia
Incapace di vedere Elisa che continua a soffrire nel mantenere la condizione di suo fratello un segreto, Golia prende una drastica decisione e decide di aiutare Talon e gli altri mutati, anche rapendo Sevarius se necessario pur di trovare una cura. Ma quando i mutati incolpano Golia per la loro condizione, il gargoyle capirà che ora tutto ha un senso.






20 - Il prezzo
Hudson non si sveglia più dal suo sonno di pietra da quando Macbeth ha attaccato il gruppo, ed è stato apparentemente distrutto nella mischia. Golia arriva poi a scoprire che dietro questo ennesimo problema c'è sempre lo zampino di  Xanatos. Hudson però nonostante la sua avanzata età si dimostra ancora un valoroso combattente nel contrastare i piani di Xanatos.






21 - Ritorno ad Avalon (1° Parte)
Tom, un ragazzo del Castello di Wyvern, appare a New York ora più grande, e chiede a Golia il suo aiuto per sconfiggere l'arcimago, Macbeth,Demona e le streghe sorelle sull'isola mistica di Avalon.









22 - Ritorno ad Avalon (2° Parte)
Dopo aver appreso della minaccia dell'arcimago, Golia,Elisa e Bronx accompagnano Tom ad Avalon e scoprire cosa è successo allora della loro alleanza con gli umani dopo che Golia si era unito al suo clan e addormentatosi per 1000 anni. Una serie di flashback dopo l'ultimo scontro di Hudson con l'arcimago fanno venire a galla vecchie situazioni.






23 - Ritorno ad Avalon (3° Parte)
Scoprendo che la nuova arrivata del gruppo era sopravvissuta ed i suoi figli erano cresciuti su Avalon, Golia chiede l'aiuto dei piccoli per sconfiggere l'arcimago, e con il loro aiuto, resuscitano un addormentato Re Artù che risiede ancora su Avalon.








24 - Ombre del passato
La magia di Avalon - questo è il primo episodio del viaggio dei Gargoyles - invia i viaggiatori Golia, Angela,Bronx ed Elisa in un lungo viaggio ed arrivano sulle sponde del castello di Wyvern. Qui Golia viene posseduto da orribili fantasmi, ed il gruppo scopre così che due anime di due persone morte secoli prima infestano il luogo, e decidono di vedersela con i Gargoyles.






25 - L'eredità
Arrivati in Canada i "turisti" incontrano i loro primi figli di Oberon tramite una nonna, che sta cercando di insegnare ad uno scettico Natsilane di utilizzare la sua eredità per vedersela con Raven, il malvagio che terrorizza la zona.








26 - Il Regno
Brooklyn sta cercando di dimostrare la sua autorevolezza mentre Golia sembra misteriosamente scomparso, Fang intanto trama per comandare i suoi Mutati nel "labirinto".









27 - I mostri del Lago di Lochness
Tornati in Scozia, questa volta a Loch Ness, i "turisti" incontrano il dottor Sevarius ed il mostro di Loch Ness. Angela qui scopre la sua discendenza diretta da Sevarius mentre cerca di salvare Nessie da i suoi esperimenti malvagi.








28 - Il Golem
Arrivati a Praga Golia, Elisa e Bronx incontrano Halcyon Renard che vuole diventare immortale trasferendo la sua anima nel mitico Golem. La sua integrità viene presto messa in discussione, Renard dovrà decidere sul da farsi...








29 - Il rifugio
Arrivati a Parigi, Golia ed Elisa devono fermare Demona che attualmente ha le sembianze umane e ora ha il nome di Dominique Destine e sta corteggiando Macbeth per sposarlo. Si accorgono presto che però lei e Thailog hanno piani diversi per lui.








30 - Niente succede per caso
A Londra, incontrano il leader inglese dei Gargoyles di Londra che dà la colpa a Golia per la scomparsa del loro compagno avvenuti anni prima durante la Battaglia d'Inghilterra. Con l'aiuto del portale della Fenice, Golia viaggia indietro nel tempo per capire cosa sia realmente accaduto.







31 - Dolore
Ennesima tappa del viaggio è l'Egitto, dove incontrano Emir un impiegato di Xanatos che sta cercando di controllare il dio della morte e figlio di Oberon, Anubis. Sciacallo e Hyena stanno vigilando sul funzionamente dell'operazione e ovviamente fermeranno i Gargoyles ed Elisa in caso provino ad interferire.







32 - Il mastino dell'Ulster
Prossima tappa l'Irlanda. A loro insaputa un altro dei figli di Oberon, Banshee, è intento a distrarre un giovane di nome Rory da un potente segreto, ma l'arrivo di Bronx sarà decisivo. Rory combatterà con Banshee e aiuterà a salvare Golia, Elisa ed Angela.











33 - Il viaggio Sacro
Raggiunta l'Australia dovranno unirsi a Dingo, Fox e la madre, Anastasia Renard, per fermare dei nano-bot fuori controllo. Il loro viaggio condurrà Golia e Dingo in una missione che li porterà ad un confronto.








34 - Il segno della Pantera
In Nigeria la madre di Elisa ed un gruppo di narratori vengono attaccati da dei bracconieri. Un suo amico, un uomo che aveva cercato un altro dei figli di Oberon, Anansi, che si trasforma in pantera per cacciare via il pericolo. Ma presto si scoprirà che tutto ha un prezzo...







35 - Re Artù
Arthur Pendragon e Griff vengono mandati a New York da un incantesimo magico preso durante una missione di recupero della spada di Excalibur. Si incontreranno con il clan di Golia ed ottengono il loro aiuto, ma Macbeth li sta spiando e vedendo in sè stesso la reincarnazione del re, cerca di trovare per primo la spada.







36 - L'occhio della Tempesta
Golia e i suoi amici arrivano in Scandinavia, dove le vite di Elisa ed Angela sono messe in pericolo da Odino, che vuole rivendicare il suo occhio. Golia indossa un talismano per prevenirsi, ma diventa un grande pericolo più lui che non il vero nemico.








37 - I nuovi Olimpici
Ennesima tappa per i viagiatori, che arrivano in una città nascosta abitata da creature mitologiche ed Elisa viene imprigionata dato che loro odiano la razza umana e le differenze che hanno con essa. Ma un pericolo più grande è alle porte, Proteus infatti, criminale imprigionato lì, impersona Elisa, Golia e Toro grazie alle sue proprietà mutaforma, e tenta di fuggire.






38 - La foresta
I viaggiatori arrivano questa volta in Guatemala, nella foresta pluviale, dove un clan di Gargoyles è in grado di resistere al sonno di pietra per via dei loro talismani magici, ed ora devono proteggere il loro regno dall'attacco dei taglialegna assunti da Sciacallo e Hyena.







39 - La sentinella
Arrivati sull'isola di Pasqua i viaggiatori incontrano una sentinella aliena che è fortemente convinta che i Gargoyles siano nemici alieni della Terra.









40 - Bushido
I viaggiatori arrivano in un piccolo villaggio del Giappone dove vive un numeroso clan di Gargoyles in perfetta armonia con gli umani, eccetto uno che vuole cacciarli via.









41 - Il valore delle tradizioni
Prossima tappa Flagstaff, Arizona, dove i viaggiatori incontrano il padre di Elisa e la sua giovane sorella, ed anche un altro figlio di Oberon, Coyote.









42 - Incontro al chiaro di Luna
Quando Golia e i suoi amici ritornano ad Avalon, il Re Oberon e la sua Regina Titania ritornano dopo un esilio millenario. I problemi arrivano quando Oberon decide di sfrattere il Clan di Avalon dalla sua isola.








43 - L'incubo
Liberi finalmente dall'incantesimo di Avalon, Golia, Elisa e Bronx tornano a New York, solo per scoprire che sono passati 40 anni, e le cose sono cambiate in peggio.









44 - Il grande Raduno (1° Parte)
Oberon richiama i suoi figli ad Avalon, ma Puck ha altri piani in mente. Nel frattempo Fox e Xanatos aspettano il loro primo figlio. Finalmente Golia, Elisa e Bronx ritornano alla vera casa dopo il loro tour mondiale.








45 - Il grande Raduno (2° Parte)
I Gargoyles e Xanatos devono difendere il castello dall'attacco di Oberon. Ora per varie ragioni Oberon vuole portare Fox e Xanatos ad Avalon per fare un magico scambio.









46 - La vendetta
Mentre Golia e Hudson lottano contro Wolf, che è armato di ascia posseduta dallo spirito di Hakon, un ennesimo aggressore persegue i due per avere la propria vendetta.









47 - Guerra fra Bande
I "giovani" Gargoyles, per aiutare Elisa, interferiscono in una guerra tra bande rivali ma tutto si complicherà molto presto.










48 - La resa dei Conti
Il clan di Manhattan cattura Demona, solo per scoprire che sono caduti in trappola che coinvolge Fang e Thailog, i nuovi cloni Gargoyles. Nel frattempo Demona, incontra finalmente faccia a faccia con la figlia Angela, e tenta di legare con lei.








49 - Possessione
Xanatos sta cercando di ripagare il clan per la loro assistenza, ma le cose si faranno pericolose quando Puck interviene e prende possesso di Angela, Broadway e Brooklyn con i tre spiriti che vivevano all'interno di Coldstone.








50 - La luna del Cacciatore (1° Parte)
Il Clan si trova attaccato da la nuova generazione di Cacciatori; Jason, Robyn e Jon Canmore. Tutti loro hanno legami con Elisa, Demona e Xanatos ma a loro insaputa.









51 - La luna del Cacciatore (2° Parte)
I membri del Clan seppur riluttanti all'idea si devono alleare con Demona per sconfiggere i Cacciatori, solo che loro vengono colpiti ancora più duramente quando saranno più vulnerabili, a casa loro nella torre dell'orologio.








52 - La luna del Cacciatore (3° Parte)
Dopo aver distrutto la loro casa, i Cacciatori espongono pubblicamente il Clan. Nel frattempo Demona crea un virus che spazzerà via completamente l'umanità. Dopo varie battaglie, e un conseguente tentativo di salvataggio da parte dei Gargoyle, due dei Cacciatori capiscono che stanno sbagliando, ma il terzo di loro continua la sua vendetta.






GARGOYLES: THE GOLIATH CHRONICLES (Serie non canonica):

01 - Amici o nemici
I cittadini di New York ora sanno dell'esistenza del clan. Bluestone cerca di calmare la folla, mentre Xanatos tiene nascosto il clan. Macbeth intanto in tv sostiene a gran voce che i Gargoyles non sono così diversi dagli umani in fatto di pericolosità e sono inoltre molto intelligenti. Il cacciatore, John Castaway, si avvantaggia della paura e della confusione delle persone e forma così un gruppo anti-Gargoyles.


02 - Riscatto
Alex Xanatos viene rapito, Lexington si ritrova coinvolto in una trappola ma riuscirà comunque a liberare Alex e riportarlo a casa da Fox e Xanatos. Un simbolico finale farà capire che anche i Gargoyles hanno un cuore nonostante si trasformino in pietra la notte.


03 - I fuggitivi
Dopo una discussione con Golia, Brooklyn vola via dal castello e diventa amico di due teenager. Dopo una serie di eventi, Brooklyn capisce che Golia lo aveva spinto ad uscire per fargli capire di essere più responsabile, e i due ragazzini torneranno anche loro dai genitori.


04 - Broadway goes Hollywood [ENG]
Vedendo che i Gargoyles cercano un modo per far vedere al popolo che sono esseri buoni, Fox aiuta Broadway e lo manda ad Hollywood per un'intervista televisiva. Sfortunatamente sono stati ingaggiati Hyena e Sciacallo per far fallire la sua presenza in TV.


05 - Sulle tracce di Bronx
Bronx diventa amico di un ragazzo Amish mentre lui e Lexington sono lontani dalla città.


06 - Lo svanire della luce
Hudson ha un continuo incubo sull'Arcimago che gli acceca l'occhio sinistro, Hudson scopre poi che soffre di glaucoma. Fà visita al suo amico cieco Jeffery Robbins, scopre nonostante la cecità che lui è un Gargoyle. Hudson viene incoraggiato per trovare assistenza medica grazie all'aiuto di Jeffrey. L'operazione viene eseguita con successo ma presto arriveranno i problemi.


07 - Giustizia per tutti
Dopo aver sventato una rapina, Golia viene ingustamente accusato di essere il responsabile, e viene quindi arrestato. Il resto del clan vuole liberarlo dalla prigione, ma Golia vuole rispettare le leggi degli umani così da venire poi rispettato a sua volta. A causa del sonno di pietra, il processo viene effettuato di notte e Golia sostiene a gran voce la sua innocenza in base alle prove. Tutto si risolverà al meglio per il Gargoyle.


08 - Genesi Incompiuta
Thailog e i suoi Gargoyles cloni muoiono per colpa della lenta pietrificazione, a causa di qualche problema nel loro DNA. Il clan Manhattan cerca il Dr.Sevarius per aiutarli, ma anche se il dottore preleva del DNA per aiutarli, lui porta in vita un nuovo Gargoyle che chiama Junior. Thailog aveva fatto un accordo con Sevarius, ovvero lasciarlo in pace in cambio di una cura.


09 - Generazioni
Dopo la storia accaduta con Golia, Angela si ricongiunge con la madre, Demona. Demona mostra ad Angela la sua vita, ed anche diversi nascondigli con gadget high-tech e armi, nel tentativo di portare la figlia dalla sua parte.


10 - Perchè possa avverarsi
Golia si risveglia in un universo alternativo in cui lui è umano, è sposato con Elisa ed ha dei bambini, e per finire lavora per Xanatos. Tuttavia questa realtà è un male per il clan Manhattan dal momento che Golia è il responsabile del cambiamento di Xanatos. Questo è un sogno causato da Titania per dimostrare che Golia dubita troppo di sè stesso e che sta facendo del bene nonostante tutto.


11 - Al servizio dell'umanità
Anche se Mace Malone aveva fallito nell'uccidere Golia all' Hotel Cabal, grazie a Matt Bluestone, il resto degli Illuminati riescono a rapire Golia e gli fanno un lavaggio del cervello così che possa eseguire i loro ordini.


12 - Il Trasformista
Proteus, il criminale del Nuovo Olimpo, fugge dalla cattività e raggiunge New York per causare problemi al clan e ad Elisa. Prende le sembianze di Golia, e commette svariati crimini. Quando si confronta con Taurus, Elisa e Golia, Proteus prende le sembianze di Elisa per mettere nuovamente tutti in confusione. Una volta catturato, Proteus viene riportato al Nuovo Olimpo da Taurus.


13 - Angeli nella Notte
Il clan viene attirato in una trappola da John Castaway, dove si pensa che Angela e Bronx siano morti in un'esplosione. Per fortuna Xanatos salva il clan Manhattan, avendo saputo delle intenzioni di John. Angela e Bronx intanto vengono inviati in prigionia. L'episodio nel finale ci propone un Golia che narra le vicende accadute nella Stagione 02, ma ora il clan viene accettato dagli umani. Questo è l'ultimo episodio della serie animata.











4 commenti:

  1. Ep 5 non funzionante vi prego di riupparla possibilmente grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi riferisco al: "il risveglio 5° parte

      Elimina
    2. Tutto ok, sistemato. Buona visione

      Elimina
  2. L'episodio "il segno della pantera" non funziona.

    RispondiElimina