martedì 27 gennaio 2015

Batman: The Brave and The Bold



Batman: The Brave and the Bold è una serie animata statunitense parzialmente basata su The Brave and the Bold, serie a fumetti della DC Comics che raffigura due o più supereroi che si uniscono per risolvere un crimine o sconfiggere un supercattivo. Come suggerisce il titolo, il cartoon si concentra sui regolari "team-up" di Batman con altri supereroi simili alle loro più conosciute versioni fumettistiche. Negli USA la serie è stata trasmessa su Cartoon Network dal 14 novembre 2008 all'8 agosto 2011. In Italia, invece, viene trasmessa su Italia 1 dall'8 novembre 2009 e in replica su Cartoon Network dal 3 maggio 2010 (gli ultimi 5 episodi della prima stagione sono stati trasmessi in prima visione su Cartoon Network). Attualmente sono state trasmesse completamente le prime due stagioni. La terza e ultima è trasmessa da Cartoon Network in occasione dei festeggiamenti per i 75 anni di Batman, a partire dal 17 aprile 2014.

PRIMA STAGIONE

01 - L'ascesa di Blu Beetle
Batman e Blue Beetle si mettono in squadra per salvare una razza aliena da Kanjar Ro.








02 - Terrore sull'Isola dei Dinosauri
Batman e Plastic Man devono fermare il folle piano di Gorilla Grodd che vuole trasformare gli umani in primati come lui.








03 - Attacco sottomarino
Batman aiuta Acquaman quando Ocean Master e Black Manta ideano un complotto per ucciderlo.








04 - L'invasione dei Babbi Natale
Le vacanze di Natale non sono tanto gioiose stavolta dato che Fun Haus pianifica di rubare nelle case dei cittadini grazie ai suoi giocattoli killer Dynamite Dolly e i Presto Play Pals. Red Tornado insieme a Batman cercano di salvare i cittadini, e l' automa prova trovare il suo spirito natalizio. Ad inizio episodio Batman e Blue Beetle devono sconfiggere Sportsmaster dopo che voleva giocare a bowling, ma con birilli umani!



05 - Il Cavaliere Oscuro
Morgan Le Fey prende il controllo di Camelot, e tramuta tutti in pietra! Per mettergli i bastoni tra le ruote, Merlino richiama indietro nel tempo Batman e Freccia Verde per ritrovare Excalibur, sconfiggere Etriga, combattere dragoni e far risalire Merlino sul trono. Ad inizio episodio Batman aiuta Guy Gardner a sconfiggere un nemico che sta distruggendo il comando delle Lanterne Verdi.




06 - Arrivano gli Outsiders!
In questo episodio Batman e il suo mentore, Wildcat, si scontrano contro un gruppo di ragazzini - gli Outsiders - che sono costretti a derubare per il volere del loro capo, Slug.







07 - Il risveglio del Caduto
Batman e Deadman lavorano in coppia in forma spirituale, per sconfiggere Gentleman Ghost che cerca di formare un esercito di criminali non-morti.







08 - La caduta di Blu Beetle
Blue Beetle traccia le sue origini fin dal vecchio Beetle, e di come lo "e;Scarafaggio"e; abbia scelto proprio lui per donargli questi poteri e diventare un super-eroe. Tutto questo lo conduce all' Isola della Scienza, dove combatte a fianco di Batman legioni di robot, e scopre la verità sulla scomparsa di Ted Kord.





09 - Viaggio nel corpo di Batman
La vita di Batman è in serio pericolo perchè è stato avvelenato da Chemo, che è sotto il controllo di Brain. Atom insieme ad Acquaman, in forma miniaturizzata si fanno strada nel sangue di Batman. Quando Atom e Acquaman sconfiggono l' infezione, Batman si libera del veleno e sconfigge Chemo e anche Brain!





10 - L'attacco di Despero!
Mentre è intento a fermare una rapina del Cavaliere, Batman viene teleportato nello spazio. Arriva nel quartier generale delle Lanterne Verdi, e scopre che dopo una battaglia con Despero l' intero universo è indifeso! Batman si unisce così alle Lanterne Verdi rimaste, G'Nort, Guy Gardner e Sinestro per sconfiggere Despero, prima che tramuti la potenza delle Lanterne Verdi in arma di distruzione.



11 - Il ritorno dei Terribili Tre
Volpe, Avvoltoio e Squalo, si uniscono al Clan dell' Ombra, per attaccare l' antico tempio Wudang ed uccidere il Maestro Wong Fei in uno scontro di arti marziali. Tra spade volanti, ninja e il supernaturale si fanno strada anche Batman e Bronze Tiger. Quando però i Terribili Tre entrano in possesso del Totem Wudang si trasformano in creature leggendarie, e toccherà a Batman e Bronze Tiger salvare la situazione.



12 - Il mondo parallelo
Il mondo parallelo collima con il nostro, così Batman prende il posto di Owlman - la sua controparte criminale nell' universo parallelo - per fermare il Sindacato del Crimine prima che conquisti il mondo. Gli eroi dovranno così lottare contro le loro controparti parallele. Intanto però Owlman arrivato sulla Terra comincia a commettere crimini in città e viene scambiato per Batman! Inoltre riesce a far riunire tutti i peggiori criminali e li fà unire a lui. Quando Batman ritorna sulla Terra si ritrova ricercato ed inseguito da Acquaman, Lanterna Verde, Red Tornado e Plastic Man. Ultima possibilità di Batman è quella di unirsi a Joker e sconfiggere Owlman!



13 - Game over Gufo Nero
Il mondo parallelo collima con il nostro, così Batman prende il posto di Owlman - la sua controparte criminale nell' universo parallelo - per fermare il Sindacato del Crimine prima che conquisti il mondo. Gli eroi dovranno così lottare contro le loro controparti parallele. Intanto però Owlman arrivato sulla Terra comincia a commettere crimini in città e viene scambiato per Batman! Inoltre riesce a far riunire tutti i peggiori criminali e li fà unire a lui. Quando Batman ritorna sulla Terra si ritrova ricercato ed inseguito da Acquaman, Lanterna Verde, Red Tornado e Plastic Man. Ultima possibilità di Batman è quella di unirsi a Joker e sconfiggere Owlman!



14 - Mistero nello Spazio
Acquaman si unisce a Batman in un' avventura mozzafiato nel pianeta natale di Adam Strange, Rann. I nostri tre eroi uniscono le forze per sconfiggere il generale Kreegaar e la sua orda di rettili. La sete di giustizia e i ricordi di vecchi combattimenti, fanno ritrovare in Acquaman il suo spirito eroico, così da mettersi a comando della squadra e distruggere l' Occhio di Zared!




15 - La ricerca dell'immortalità
Nel 19° secolo a Londra, Jason Blood - alias il demone Etrigan - subisce, e viene fermato dagli attacchi effettuati da Gentleman Ghost.
Ad inizio episodio invece vedrete una prima apparizione del nemico noto come Scream Queen - insieme allo Spaventapasseri - e introduce Jay Garrick nei panni di Flash.




16 - La notte di Huntress
In questo episodio Blue Beetle si prende una cotta per Huntress, ma non è il momento adatto per l' amore questo, difatti Baby-Face fà evadere dalla prigione la sua gang! Nella sequenza dell' evasione si possono intravedere nemici come Pharaoh, Skeleton Keyes, Polecat Perkins e molti altri. L' Intro dell' episodio stavolta vede protagonisti Solomon Grundy e Black Canary.




17 - La minaccia del Cavernicolo
Booster Gold viaggia indietro nel tempo di 100 secoli per incontrare Batman, e diventare anche lui un celebre eroe. Nella sua fame di notorietà però, Vandal Savage però sta complottando il suo diabolico piano, ovvero trasformare tutta la popolazione in uomini cavernicoli e diventare il padrone del mondo! Nell' intro uno scontro tra Bane e Batman insieme a Wildcat.




18 - Il colore della Vendetta
Batman e Robin tornano a fare squadra, ma non è come lo era un tempo. C' era una ragione per cui si era messo in "e;proprio"e; a combattere il crimine. Crazy Quilt ritorna per vendicarsi, e tra il dinamico duo torneranno a galla vecchi problemi.






19 - Bat-Mike come Batman
Il più grande fan di Batman, Bat - Mite, diverrà il suo più grande incubo quando cerca di rendere Batman un eroe migliore, creando invece il caos a Gotham City. Il Cavaliere Oscuro viene rapito e portato nella 5° dimensione, dove si possono vedere molti riferimenti a storie e a nemici classici. Da notare l' apparizione del team creativo del cartone in questo episodio.




20 - Il figlio di Tornado Rosso
Tornado Rosso cerca di creare un automa che però possieda ciò che a lui manca, ovvero le emozioni. Il suo esperimento però và male quando Major Disaster attacca così da trasformare il suo automa in "e;Tornado Tiranno"e;, dove il suo unico scopo è uccidere tutti gli umani.





21 - Scontro nell'arena
Mongul recluta Jonah Hex per portare nuovi gladiatori su War World, e così si scontra con il Cavaliere Oscuro. Dopo aver capito e cambiato idea, Hex e Batman riescono a sconfiggere il violento impero.






22 - Gorilla Grodd e l'esercito delle Tigri
Gorilla Grodd viaggia nel futuro e arriva in un luogo dove animali intelligenti governano gli umani. Batman lo insegue, e lì farà squadra con Kamandi (l' ultimo ragazzo rimasto sulla Terra) per sconfiggere Grodd.






23 - OMAC all'attacco
Il forte combattente OMAC si oppone contro all' altrettanto distruttivo Shrapnel in uno scontro caotico fino alla fine, ma dietro questo scontro si cela la mano del nemico Libra.







24 - Il destino di Equinox
Batman ha il suo scontro finale con l' ossessionato Equinox, dopo che il pazzo criminale vuole modellare l' universo a sua immagine e somiglianza.







25 - L'incantesimo di Music Meister
Batman e Black Canary si scontrano con Music Meister, un nemico capace di controllare le menti tramite delle melodie. Quando il folle criminale riesce a manomettere un satellite, tutto il mondo cade sotto il suo controllo musicale.






26 - Gli incubi degli Outsiders
Batman e gli Outsider sono sotto l' attacco di Psycho Pirate. Batman riesce ad entrare nello spazio mentale per aiutare Black Lightning, Katana e Metamorpho a combattere i loro demoni interiori.






SECONDA STAGIONE

01 - Corsa mortale
Mongul getta la Terra nel caos, costringendo gli eroi - e i nemici - a gareggiare per la salvezza del pianeta! Anche se Batman vincerà la corsa, le sorprese non sono terminate...







02 - Il lungo braccio della Legge
Kite Man ritorna per vendicarsi di Plastic Man. Con l' aiuto del suo inseparabile compagno - Rubberneck - cercano di togliere i poteri a Plastic Man per sempre.







03 - La vendetta di The Reach
Blue Beetle finalmente può svolgere una missione per conto proprio, ma quando riporta il criminale catturato al quartier generale, viene attaccato dalle Lanterne Verdi! Dietro tutto ciò si cela un esercito di alieni conosciuti come The Reach, riuscirà a resitere alla loro influenza?






04 - La strepitosa avventura di Acquaman
Acquaman è in vacanza con la sua famiglia, ovvero Mera e Arthur Jr. ma non riesce a non aiutare qualche suo amico in difficoltà. Quando promette che non aiuterà più nessuno e si dedicherà esclusivamente alla famiglia, Batman viene intrappolato dal Pinguino...





05 - La Justice Society in azione!
Gli ormai anziani membri della JSA sono chiamati nuovamente a combattere quando i loro nemici più pericolosi fanno ritorno. Per Degaton, si libera da una dimensione parallela dov' era imprigionato, e progetta un piano per conquistare il mondo, così Black Canary fornirà aiuto a Wildcat per sconfiggere i suoi vecchi nemici.




06 - Assistenti alla riscossa
Acqualad, Robin e Speedy non vedono l' oro di entrare in azione insieme, ma senza i loro "e;capi"e;. Presto si pentiranno della loro voglia di azione quando si troveranno da soli a dover affrontare Ra's Al Ghul!






07 - La forza dei Metalli!
Batman viene introdotto in un nuovo gruppo di androidi molto potenti, meglio conosciuti come Metal Man. Il loro creatore è stato rapito dalla Gas Gang, così Batman li aiuterà a sconfiggere i nemici e riportare indietro il loro creatore sano e salvo.






08 - La divisione di Batman
Una gita scolastica prende una brutta piega quando il dottore Double X provoca un' esplosione in un laboratorio, e fonde l' insegnante scansafatiche Ronnie con il genio della classe Jason, creando un eroe chiamato Firestorm...e a loro insaputa dividono Batman in tre parti!





09 - Il super Batman del Pianeta X!
Batman viaggia fino al lontano pianeta di Zurr En Arrh dove trova un altro Batman, ma la sorpresa ancora più grande è che qui il Crociato Incappucciato possiede dei super-poteri! Insieme combattono il genio folle Rhotul, che presto scoprirà il punto debole di Batman.





10 - Il potere di Shazam!
Batman aiuta Capitan Marvel, il super-eroe alter ego del giovane Billy Batson, a combattere il Dr. Sivana e Black Adam, vogliono togliere i poteri magici a Shazam e donare a Billy i poteri.







11 - La verità del passato
Lo Spettro e Phantom Stranger osservano Batman e di come abbia scoperto chi abbia ucciso i propri genitori, e viaggia indietro nel tempo per aiutare suo padre.







12 - L'attacco del Gorilla!
Gorilla Grodd e le sue scimmie alleate rimpiazzano l' intera popolazione di Gotham con dei gorilla. Batman collabora con il Detective Chimp, B'Wana Beast e Vixen per sventare i piani folli di Grodd.






13 - La Terra sotto assedio
Comandati da Faceless Hunter, l' invasione di Starro è in pieno svolgimento. Solo Batman, insieme ad altri eroi rimasti immuni all' infezione, dovranno sconfiggere gli alieni prima che la Terra venga risucchiata letteralmente.






14 - Il sacrificio della Bestia
Star il Conquistatore è sconfitto, ma Faceless Hunter sembra sparito! I guerrieri alieni manipolano B'Wana Beast, facendo in modo che tutte le piccole stelle si uniscano e creino un gigantesco mostro che distrugga la Terra! Ma Batman ha la soluzione al problema, Metal Man!





15 - Missione in velocità
Il Flash della Silver Age è deceduto, e tutti i suoi nemici sono tornati per prendere il controllo di Central City. Batman collabora con il predecessore ed il successore di Flash per difendere la città, ma Speedster minaccia di socnfiggere i nostri eroi.






16 - L'ultima pattuglia
Gli eroi meglio conosciuti con il nome di Doom Patrol, sono tornati nuovamente in azione quando dei supercriminali cercano di assassinarli, oppure di farli riunire?







17 - Il mantello delle nove vite
Batman, Huntress e Black Canary sono sulle tracce di Due-Facce - e anche di Catwoman -. Mentre però Batman indaga in incognito, cade in un' amnesia e si è convinto di essere un vero gangster! Adesso le ragazze dovranno fermare sia lui, sia Due-Facce!






18 - Un salto nel passato
Booster Gold ha perso il suo migliore amico - Blue Beetle - ma quando viaggia indietro nel tempo per ritrovarlo, il presente finisce nel caos e Batman insieme a lui deve tornare indietro nel tempo per risistemare il problema e vivere un' ultima avventura con questo eroe del passato.





19 - Joker all'attacco!
Il fan di Batman per eccezione - Bat-Mite direttamente dalla quinta dimensione - vuole vedere uno scontro tra il suo eroe e il suo acerrimo nemico, Joker! Nel tentativo di salvare Batman, Bat-Mite inavvertitamente dona a Joker i suoi illimitati poteri, così il folle clown può modificare la realtà a proprio piacimento e con le sue fantasie.




Batwoman ha la possibilità di vendicarsi del nemico che la aveva umiliata: l' Enigmista. Per riuscire a stanarlo, utilizza la tecnologia di Felix Faust per scambiare il suo corpo con quello di Batman.







21 - Guerra tra robot
Batman viene chiamato altrove, ma Gotham è al sicuro grazie ai suoi Bat-Robot. Ma Maschera Nera riprogramma gli automi per servirlo, così Batman dovrà utilizzare la sua ultima creazione "e;Proto"e; per sconfiggere il criminale.






22 - I combattenti per la Libertà
Quando una razza aliena cerca di conquistare la Terra, Batman, Plastic Man e I Combattenti per la Libertà (comandati dallo Zio Sam) viaggiano fino al loro pianeta per fermarli.







23 - I cavalieri del domani
Un viaggio nel futuro ci rivela che Dick Grayson ha assunto il mantello del Crociato Incappucciato dopo che Bruce Wayne si è ritirato per fare da padre a Damian, suo figlio, insieme a Catwoman. Nonostante i desideri dei suoi genitori, Damian non vuole seguire le loro orme, ma dovrà cambiare idea quando Joker fà il suo ritorno.





24 - La discesa di Darkseid
Batman assembla una nuova Justice League per prepararsi in tempo per l' attacco che Darkseid sferrerà alla Terra. Purtroppo nella squadra ognuno combatte da solo e non ragiona come una squadra, ma quando capiscono che loro sono l' ultima speranza della Terra, metteranno da parte l' orgoglio e sconfiggeranno i nemici.





25 - Bat-Mite e i casi più strani
Bat-Mite ci presenta una serie delle più bizzarre avventure di Batman, inclusa la versione di Mad-Magazine di Batboy e Rubin, un influente Bat-manga direttamente dal Giappone e una apparizione speciale della gang di Scooby-Doo e di Al Yankovic.






26 - Il malvagio Mr.Mind
Batman e la famiglia di Capitan Marvel devono sconfiggere il maligno Dr. Sivana e la Società dei Mostri!








TERZA STAGIONE

01 - Joker ritrova Weeper
Joker fa coppia con Weeper per fermare Batman!









02 - Batman vampiro
Batman viene infettato dal morso di un vampiro, e vuole attaccare i suoi amici della Justice League!








03 - La notte dei Batmen
Quando Batman viene ferito, Capitan Marvel, Aquaman, Freccia Verde e Plastic Man cercano di indossare il suo mantello.








04 - Un segreto da custodire
Batman e Hal Jordan lavorano insieme per sconfiggere l'acerrimo nemico delle Lanterne Verdi, ovvero Star Sapphire. Ma Hal Jordan è l'unico che conosce la vera identità della nemica.







05 - Inganno alla Kryptonite
L'Uomo d'Acciaio e il Crociato Incappucciato si danno battaglia dopo che Superman è stato infettato dalla Kryptonite Rossa. Batman deve trovare un modo per riportare Superman allo stato normale e dovrà farlo da solo, nel frattempo Luthor sta studiando nuovi piani per Metropolis...





06 - Vendetta senza tempo
Nell'intento di salvare Batman nel presente, la Justice League International viaggia in varie ere temporali e aiutano il Batman di quel tempo dal vecchio nemico di Batman stesso, Equinox.







07 - Atom nella Giungla
Quando Atom risulta scomparso, Batman chiede l'aiuto all'Atom originale e ad Aquaman.








08 - Supereroi contro Super-criminali
Batman, Superman e Wonder Woman si scontrano con i loro nemici giurati Lex Luthor, Joker e Cheetah.








09 - Primi giochi di squadra
Freccia Verde, Aquaman e Plastic Man ricordano le prime collaborazioni con il Crociato Incappucciato.








10 - Eroe senza poteri
Il gruppo di supereroi e amici di Batman, la Justice League International, perde i suoi poteri!








*Gli episodi della Terza Stagione li ho trovati online. Se qualcuno si ritiene il "proprietario" dei video in questione me lo faccia sapere e rimuoverò gli episodi.



6 commenti:

  1. Ciao complimenti per il tuo lavoro in pochissimo tempo sei riuscito ha riacaricare un sacco di roba ma volevo chiedertii gli episodi della terza stagione sono usciti per il 75 anniversario di batman?'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alice e grazie dei complimenti. Non saprei dirti con esattezza, ma per ora in ITA non si trova la terza stagione quindi probabilmente non l'hanno trasmessa.

      Elimina
    2. Grazie della risposta é un peccato però ci tenevo ha vedere in italiano l'episodio in cui ci sono sia superman e wonder woman = (

      Elimina
  2. Ciao tio segnalo che la quinta della sweconda stagione è stata rimossa, grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille della segnalazione, riparo al più presto

      Elimina
  3. Grazie. Volevo segnalarti che il 6° episodio della stagione 3 è off

    RispondiElimina